ConfrontaConti.it de IlSole24ore ha fatto un’analisi dei migliori conti deposito di febbraio 2020 sia per quanto concerne i vincolati sia per quelli liberi. Le offerte si riferiscono a quelle proposte dalle Banche (principalmente con operatività online) e che garantiscono tassi maggiori sul denaro che si parcheggia. Ma vediamo i migliori di oggi.

Conti deposito non vincolati: i migliori di febbraio 2020

ConfrontaConti.it comunica che tra i migliori conti deposito liberi di febbraio 2020  c’è il conto Progetto della Banca Progetto che non avrà alcuna durata predefinita e nessun costo in aggiunta.

Il tasso di interesse sarà uguale all’1% lordo su base annua mentre dal 1° luglio 2019 al 31 dicembre 2020 verrà applicato un tasso in promozione uguale all’1,25% lordo su base annua per coloro che sono già clienti e per i nuovi che lo apriranno entro e non oltre il 31 marzo 2020. Il denaro disponibile se verrà richiesto, sarà disponibile sul conto di appoggio del deposito dopo trenta due giorni dalla richiesta. E ancora, grazie all’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, il proprio capitale sarà assicurato fino a 100 mila euro.

Tra i migliori conti deposito liberi di febbraio 2020 c’è anche quello di Banca Santander “Io Posso” che non avrà alcun vincolo. Il tasso lordo annuo sarà pari allo 0,80%, le somme parcheggiate su di esso saranno sempre disponibili, gli interessi saranno accreditati ogni tre mesi e non vi sarà alcun importo minimo di versamento. Tra i principali vantaggi ci saranno l’apertura al 100% online, la possibilità di controllarlo puntualmente mediante area riservata e la sicurezza delle operazione mediante smartphone anche all’estero con il phone banking.

Conti deposito vincolati: i migliori di febbraio 2020

Tra i big conti deposito di febbraio 2020 come comunica ConfrontaConti.it c’è quello della IBL Banca il cui nome è ContosuIBL vincolato che sarà a zero spese e ad interessi elevati.

Chi lo sottoscriverà a partire dal 3 febbraio di questo mese per importi fino ad 1 milione di euro: avrà l’1,50% per le somme che verranno vincolate a ventiquattro mesi, dell’1,10% per somme vincolate per diciotto mesi, dell’1,50% per somme vincolate per dodici mesi, dell’1,25% per somme vincolate per sei mesi ed infine dello 0,75% per somme vincolate per tre mesi. La Banca ricorda che soltanto alla scadenza del titolo sarà possibile disporre delle somme investite che verranno accreditate sul ContosuIBL libero con gli interessi che saranno maturati.

Segnaliamo infine il conto deposito vincolato della Banca Privata Leasing a zero spese e con apertura online. Ci saranno varie tipologie di conto deposito: quello “Flash” sarà vincolato a 6 mesi con tasso lordo annuo dello 0,75% e quello “Fast” sarà vincolato a 12 mesi con tasso annuo lordo all’1,30%. Le somme fino a 100 mila euro, poi, saranno anch’esse garantite dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Leggete anche: Conti deposito: attenzione a quelli che promettono il 2%, ecco il calcolo da fare

[email protected]