Il conto corrente è uno strumento davvero importante per disporre del proprio denaro con efficienza e sicurezza. Facile.it, sito di comparazione che aiuta a scegliere e risparmiare sulle spese di casa e sulla finanza personale, ha analizzato per il mese di maggio 2020 quali sono i conti correnti che faranno risparmiare di più.

Ecco dunque i 3 più appetibili di questo mese che consentiranno anche l’uso del bancomat e dell’internet banking.

Conti correnti: a maggio il risparmio è assicurato

Secondo l’analisi di Facile.it, tra i conti correnti più appetibili di maggio 2020 c’è quello Widiba.

Sarà a zero spese per i primi 12 mesi per i nuovi clienti e gratis per sempre se si accrediterà lo stipendio. In più si potranno ricevere la carta di debito e quelle di credito, il bonifico istantaneo si potrà eseguire in pochi secondi, si potrà pagare con Apple Pay e Google Pay e si avranno incluse nel prezzo sia la firma digitale che la Pec (fino a che si avranno rapporti di clientela con la Banca).

Per aprire il conto Widiba si dovranno inserire i propri dati, personalizzarlo, trascrivere i dati del proprio documento di riconoscimento, effettuare un’autocertificazione, leggere, firmare ed effettuare il riconoscimento.

Risparmiare con il conto corrente

Tra i conti correnti più appetitosi di maggio 2020 viene anche segnalato quello della Crédit Agricole a canone zero che regalerà a chi lo aprirà entro il 30 giugno un Fitibit Charge 3 Special Edition e l’applicazione Coach Premium gratuita per 3 mesi. Per riceverli si dovrà aprire il conto entro la data indicata ed inserire la parola “Fitbit” nel campo “codice promozionale”. Sarà poi necessario accreditare la pensione o lo stipendio o ancora effettuare 2 bonifici da 2.500 euro ed attivare la carta di debito.

Tornando al conto grazie ad esso si potranno inviare e ricevere bonifici anche istantanei, ricaricare il cellulare, effettuare F24, Mav e bollettini con una semplice foto.

Inclusa nel canone, poi, si avrà anche la carta di debito con la quale si potrà prelevare e pagare ovunque nel mondo.

Conti correnti: i migliori di maggio

Si segnala poi il conto corrente N26 a zero spese e 100% mobile. Esso includerà la carta di debito trasparente Mastercard che sarà gratuita ed accettata in tutto il mondo. La si potrà utilizzare per prelevare gratuitamente da qualsiasi sportello Atm in Italia ma anche in Unione Europea e per pagare in tutto il mondo senza che vi siano commissioni. Sarà anche possibile impostare su di essa dei limiti di prelievo e di pagamento mediante la app N26.

Il conto N26 darà anche la possibilità di effettuare bonifici in tempo reali gratuiti mediante MoneyBeam e di effettuarne altri internazionali in 19 valute diverse con il tasso di cambio reale che sarà fino a 6 volte più conveniente (grazie al servizio TransferWise) rispetto a quello di una Banca tradizionale. In più si avrà il 3D Secure (3DS) che garantirà un livello extra di sicurezza per prevenire frodi quando si effettueranno acquisti online con N26.

[email protected]