Postepay2postepay è il servizio di Poste Italiane grazie al quale si potrà inviare e richiedere denaro ai contatti della rubrica telefonica che hanno la app Postepay con un carta abilitata. Inoltre il servizio si potrà utilizzare gratuitamente fino a 25 euro al giorno. Ecco info e caratteristiche.

Con App Postepay P2P di Poste Italiane: caratteristiche principali

La App Postepay è quella grazie alla quale si potrà scambiare denaro mediante il servizio p2p e non solo. Si potranno effettuare anche pagamenti sui siti web quando si vedrà il logo “paga con postepay” o su quelli e-commerce che esporranno il logo di Mastercard.

Con la app, inoltre, si potranno visualizzare gli sconti che si sono accumulati con la postepay grazie al programma denominato “Sconti BancoPosta” e cercare nuovi negozi convenzionati con tale programma.

Con la app, inoltre, si potrà conoscere sempre la lista movimento ed il saldo della carta Postepay nonché ricaricare un’altra Postepay, fare ricariche telefoniche e qualora si abbia una Postepay Evolution anche effettuare postagiro e bonifici. Infine si potranno consultare tutte le ricevute dei pagamenti effettuati nonché pagare i bollettini  selezionando tra le varie tipologie accettate ovvero 896, 674, bianco oppure Mav.

Leggete anche: Paypal entra in Samsung e Postepay non sta lì a guardare: ecco costi e caratteristiche.

Utilizzo App Postepay P2P

La app Postepay P2P servirà per inviare e richiedere denaro in tempo reale ai contatti della vostra rubrica dotati di app Postepay ed almeno una carta abilitata. Qualora non ricordiate il numero postepay dell’amico non ci sarà alcun problema, basterà anche solo il numero di cellulare. Il P2P ovvero la tecnologia informatica che permette ad un qualsiasi dispositivo (come smartphone o pc) di fungere da “client” e da “server”, infine, sarà gratis fino a 25 euro al giorno in promozione fino al 31 dicembre 2018. Per importi superiori a tale cifra il costo sarà di 1 euro ad operazione.

Leggete anche: Paypal e Postepay nel mirino degli hacker: ultime truffe online che indicano il conto o la carta sospesi.