È possibile vedere Dazn sul digitale terrestre. È infatti in vendita il decoder Dazn Tv Box che è destinato (prioritariamente) ad alcuni clienti. Parliamo di quelli che abitano in zone dove l’accesso alla banda larga/ultra larga è limitato. Tale decoder, però, ha un costo. Ecco maggiori dettagli in merito.

Prezzo e come vedere Dazn sul digitale terrestre

Con il Dazn Tv Box è possibile fruire del canale Dazn Channel. Su di esso la piattaforma streaming di sport renderà disponibili alcune partite della Serie A.

Esse saranno scelte tra le 7 per le quali Dazn ha l’esclusiva. Su tale canale saranno poi disponibili altri contenuti come le partite di calcio internazionale e altri eventi sportivi. Nel caso ad esempio ci siano più match in programma (tipo quelli della domenica alle 15) Dazn selezionerà a propria discrezione quello da mandare in onda. Ciò significa che le partite trasmesse saranno normalmente cinque.
Come detto, per accedere a tale canale (che è criptato) si dovrà acquistare un decoder Tv Box o avere un TimVision Box. Il primo si potrà acquistare solo sul sito web Digiquest e costerà 139,99 euro più le spese di spedizione. L’abbonato Dazn che acquisterà tale dispositivo potrà quindi anche accedere a Dazn Channel ed il costo dell’abbonamento resterà sempre lo stesso ovvero 29,99 euro al mese. Una volta che il decoder Dazn verrà installato, basterà inserire il proprio account (se sottoscritto abbonamento) o crearne uno nuovo.
Il decoder Dazn è creato per chi abita in luoghi con connessione assente (FTTC e FTTH) per cui quando si effettuerà l’acquisto, Dazn verificherà l’indirizzo di spedizione. Per la configurazione iniziale del Dazn Tv Box, però, sarà necessaria una connessione internet. Andrà bene anche quella Adsl oppure una mobile usando il telefono in hotspot. Ricordiamo che prima di poter visionare Dazn Channel sarà comunque necessario accedere all’applicazione Dazn.
Quest’ultima gestirà l’autenticazione e la decodifica del flusso Dvb-T. Solo così il canale criptato sarà visibile.
Leggi anche: Come vedere DAZN sulla Smart TV e risolvere i principali problemi
[email protected]