Come vedere DAZN sulla Smart TV e risolvere i principali problemi

Ecco quali sono i modi per vedere DAZN dalla propria Smart TV e risolvere i principali problemi riscontrati sulla piattaforma.

di , pubblicato il
dazn non si vede

DAZN, nel bene e nel male, sta rivoluzionando il concetto di intrattenimento sportivo in televisione. Ma i problemi, dopo la prima giornata di campionato, sono stati parecchi e l’AGCOM sta incalzando la piattaforma affinché dia assistenza e informazioni a tutti coloro che stanno incontrando problemi. Si sottolinea anche che la rete internet nazionale ha tenuto.
Al di là delle polemiche, gli amanti del calcio e dello sport non possono rinunciare a DAZN, per cui in questo articolo forniremo tutte le info utili su come vedere la sua programmazione sulla Smart TV.

Quali sono i dispositivi compatibili per vedere DAZN sulla Smart TV?

La prima operazione da svolgere è la creazione di un account DAZN. I dispositivi compatibili sono i seguenti:
Android TV
Samsung Tizen TV
LG Web OS TV
Panasonic Smart TV
Sony’s Android TV
Apple TV
Hisense TV
Amazon Fire TV Stick
Google Chromecast
TIMVISION Box
Ricordiamo che, con un solo account, possono essere registrati fino a sei dispositivi ed è possibile guardare DAZN in contemporanea su due differenti dispositivi.

Qualità del video e problemi comuni con la app di DAZN su Smart TV

DAZN raccomanda la visione mediante una connessione modem via cavo, ma anche una connessione Wi-Fi (che è di gran lunga più diffusa come modalità) può funzionare bene. I problemi sulla qualità del video sono collegati alla velocità della connessione Wi-Fi e in generale alla larghezza di banda che viene fornita dall’ISP.

Qualora la qualità del video non dovesse essere adeguata, ecco cosa fare:
1. Controllare la connessione internet nelle impostazioni del dispositivo;
2. Se la larghezza di banda è insufficiente, il suggerimento è di connettere il modem via cavo;
3.

Se il problema è temporaneo, si può provare aprendo la pagina di uno Sport o di una Categoria per poi tornare all’evento che si stava guardando;
4. Se abbiamo controllato che la lunghezza di banda è sufficiente e il problema non si risolve, allora occorre contattare l’Assistenza Clienti.
C’è poi il problema dell’“icona rotante”: qualora tu non riesca a vedere le immagini sul tuo dispositivo e appare l’icona rotante, se resta per più di un minuto anche dopo aver cambiato programma ed evento, allora occorre contattare l’Assistenza clienti.
Leggi anche: Abbonamento Dazn: prezzo agosto 2021 e come funziona il canale del digitale terrestre
[email protected]

Argomenti: ,