Come richiedere la carta di credito: le info di WeBank

In Italia si sta diffondendo sempre più l'uso della carta di credito: ecco come richiedere quella della WeBank.

di , pubblicato il
In Italia si sta diffondendo sempre più l'uso della carta di credito: ecco come richiedere quella della WeBank.

In Italia si sta diffondendo sempre più l’uso della carta di credito che è uno strumento di pagamento elettronico utilissimo per effettuare acquisti. Per richiederla, però, bisognerà avere dei requisiti specifici ma la procedura sarà davvero semplice. Ecco le info per richiedere quella di WeBank.

Requisiti e come richiedere la carta di credito

Per richiedere una qualsiasi carta di credito si dovrà essere maggiorenni ed avere la residenza in Italia. Inoltre si dovrà avere un reddito sufficiente per garantire le uscite ovvero i prelievi o gli acquisti ed inoltre non si dovrà essere in debito per grandi cifre. Inoltre, per richiederla non si dovrà essere cattivi pagatori.

Di solito il rilascio della carta di credito è subordinato anche alla presenza di un conto corrente nella banca emittente.

Prima di richiederla, in ogni caso, si dovrà scegliere la tipologia che rispecchia di più le proprie esigenze. Ci si dovrà poi recare nella filiale autorizzata della Banca oppure fare domanda online compilando il modulo di richiesta che sarà ovviamente disponibile sul sito web della Banca emittente. Chi si recherà in filiale, però, avrà la possibilità di consegnare, insieme alla richiesta, anche la documentazione necessaria per riceverla. Parliamo del codice fiscale, della carta di identità in corso di validità e della documentazione che attesterà il reddito. Mediante procedura online, WeBank comunica che si dovrà attendere di essere poi contattati via posta con tutto il materiale informativo. Fatta la richiesta, infine, si dovrà attendere il giudizio dell’Istituto emittente. Qualora l’esito sia favorevole, infine, presso il domicilio del cliente verrà spedita la documentazione inerente alle condizioni economiche di utilizzo e di contratto insieme alla carta di credito. Quest’ultima andrà poi sbloccata ma sarà semplice in quanto la procedura sarà sempre riportata all’interno della documentazione.

Carta di credito WeBank: ecco i passaggi per richiederla

La carta di credito WeBank potrà essere richiesta dopo l’apertura del conto corrente WeBank anche online. Per operare in quest’ultimo modo sarà necessario entrare nell’area clienti della WeBank e poi cliccare su carte, poi su carte di credito ed infine su info e richiesta carte di credito.

Se il cliente sarà in possesso di almeno uno dei requisiti comunicati allora potrà procedere con l’invio della richiesta che sarà poi valutata dall’Istituto di Credito.

WeBank offrirà due tipologie di carte di credito: quella CartaImpronta One e la CartaImpronta Gold Plus. La prima sarà a canone gratuito mentre la seconda più completa e con un plafond maggiore. Tutte e due le carte, comunque, potranno essere utilizzate sul web, in Italia o anche all’estero e saranno sicure grazie al sistema 3D Secure Code. Infine, chi l’attiverà potrà anche controllare quando vuole le spese effettuate consultando tutti i movimenti mediante il sito web o l’applicazione della WeBank. E ancora, si riceverà un sms alert ogni qualvolta si effettuerà un acquisto.

Leggete anche: Carta di credito BancoPosta Più: “più credito, più flessibilità e più scelta”.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.