Banca Intesa Sanpaolo invita tutti i clienti a restare a casa usufruendo dei servizi online invece di recarsi in filiale. Sulla pagina dedicata al restare a casa, poi, fornisce anche delle dritte su come effettuare delle determinate operazioni online. Ecco allora come pagare un F24.

Pagare un F24 con Banca Intesa Sanpaolo

Sul sito ufficiale della Banca Intesa Sanpaolo per pagare un F24 online si potrà digitare nella barra di ricerca la dicitura “pagare F24” oppure scegliere la voce “F24 e altre tasse” dal menù Operazioni.

Si dovrà cliccare poi su F24 e scegliere la tipologia del modello che si vuole pagare. Lo step successivo sarà quello di inserire i dati del contribuente prendendoli dalla rubrica o inserendo direttamente il codice fiscale e i dati anagrafici. Si dovranno poi compilare i campi relativi al motivo del pagamento inserendo i codici e gli importi che si troveranno sul modello precompilato.

Lo step successivo sarà poi quello di scegliere con quale conto pagare e poi digitare continua. Prima di procedere, però, si dovrà controllare che le informazioni inserite siano corrette. Qualora si abbia attivo il servizio con lo smartphone si dovrà confermare l’operazione con il pin o con il touch. Infine in ogni momento si potrà controllare il riepilogo dell’operazione nella sezione archivio. Dal menù operazioni sezione revoche, invece, si potrà revocare l’F24 entro la data e l’ora indicati. Qualora si dovesse aver bisogno di altri chiarimenti, si potrà consultare la sezione “domande frequenti”, parlare in chat online o scrivere su Facebook alla Banca.

Leggete anche: Modello F24: sarà valido anche per la registrazione di atti privati

[email protected]