Con Banca Unicredit si potrà pagare in modo smart dove e quando si vuole i bollettini postali. Basterà semplicemente accedere alla Banca via internet o alla app mobile banking (che si dovrà scaricare ed attivare). Detto ciò, ecco le info in merito ed i costi.

Come utilizzare Banca via internet e app Mobile

Per poter restare a casa a causa dell’emergenza Coronavirus, Unicredit Banca comunica che si potrà accedere alla Banca via internet o alla app mobile banking. Per utilizzare tali servizi sarà necessario essere titolati di un conto corrente Unicredit o di una carta prepagata nominativa ricaricabile “Genius Card” ed inoltre aver aderito al servizio di “Banca Multicanale”.

Per pagare i bollettini si dovrà accedere al proprio profilo. Chi ancora non l’ha fatto, però, dovrà attivare il contratto di Banca Multicanale in filiale. Si dovrà poi selezionare la voce “pagamenti ricariche F24” e poi andare su “bollettini postali”. Sarà poi necessario selezionare tra bianco e premercato in base a quello che si dovrà pagare. Si ricorda che quelli abilitati al pagamento saranno i bianchi con codice “123” o “451” e i premarcati con codice “896” o “674”.

Pagare i bollettini con la app ed i costi

Per pagare i bollettini con l’applicazione si dovrà accedere alla app, attivare quest’ultima e accedere con il pin di Banca Multicanale. Si dovrà poi andare nella sezione “pagamenti” e selezionare “fai un pagamento” e scegliere “bollettino” oppure Pago/Cbill. Sarà poi necessario inquadrare il Qr Code o il Data Matrix con fotocamera smartphone e confermare l’operazione.

I costi saranno di 3,20 euro totali per i bollettini postali bianchi: 1,10 euro per le commissioni postali e 2,10 euro per quelle della Banca. Saranno poi di 2,50 euro per quelli postali premercati: 1,10 euro per le commissioni postali e di 1,40 euro per quelle delle Banca. Unicredit comunica, infine, che le commissioni della Banca saranno standard come da foglio informativo.

Leggete anche: Unicredit Banca: “ovunque voi siate, noi ci siamo”, tutti i servizi disponibili online

[email protected]