In molti si chiedono come investire soldi in conti deposito a maggio 2021. La risposta è semplice. Basta aprirne uno con i tassi migliori e tra questi c’è quello Rendimax Banca Ifis. Il conto deposito, per chi non lo sapesse ha lo scopo di rendere a chi lo sottoscrive degli interessi elevati sulla cifra che si investe. È  quindi un’ottima forma di investimento a zero rischi ed in più non ha costi. Esistono due tipologie di conti deposito. C’è il conto deposito libero che permette di ritirare il capitale investito in ogni momento e il conto deposito vincolato.

Questi ultimi permettono di ritirare la cifra investita soltanto dopo il periodo concordato. Ovviamente il conto deposito vincolato è quello che frutta di più.

Condo deposito Rendimax Banca Ifis: come investire i soldi senza rischi e vincere 500 euro di crediti

ll conto deposito Rendimax Banca Ifis dà la possibilità a chi vincola di vincere fino a 500 euro di crediti. Per partecipare a tale iniziativa si avrà tempo fino al 31 luglio e potranno farlo sia i clienti che rinnovano un vincolo in scadenza sia i nuovi. Più grande sarà la cifra da vincolare, poi, maggiore sarà il premio che si otterrà. Nel dettaglio se si vincolerà una cifra compresa tra 10 mila e 49,999,99 euro si avranno 150 euro di crediti. Se si attiverà un vincolo compreso tra i 50 mila ed i 4999.999,99 euro si avranno 350 euro di crediti. Ed infine se si vincolerà una cifra tra uguale o maggiore di 500 mila euro si avranno 500 euro di crediti.

Quanto frutta il conto deposito Rendimax, un investimento sicuro

Ecco come investire soldi in conti deposito con Rendimax. Per aprire un conto deposito Rendimax si dovrà investire una cifra minima di 1.000 euro e si potranno scegliere due soluzioni. Quella anticipata (vincolo anticipato) e quella posticipata (vincolo posticipato). Quest’ultima sarà trimestrale con rendimento annuo lordo fino al 2%.


Nel dettaglio i tassi annui lordi del conto deposito Rendimax saranno dello 0,50% per il vincolato anticipato e dello 0,55% per il vincolato posticipato dopo 3 mesi/6 mesi e 9 mesi. Dopo 1 anno saranno dello 0,65% il primo e dello 0,70% il secondo mentre dopo 18 mesi dello 0,90% e dell’1%. Dopo 2 anni dell’1,15 e dell1,25, dopo 3 anni dell’1,40% e dell’1,50% e dopo 4 anni dell’1,60% e dell’1,75%. Infine dopo 5 anni per il vincolo anticipato saranno dell’1,80% mentre per quello posticipato del 2%.

Perché scegliere il conto deposito Rendimax: come investire i propri soldi

Scegliere il conto deposito Rendimax conviene perché si potrà arrivare fino al 2% annuo lordo e perché aderirà al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. Quest’ultimo, per chi non lo sapesse, garantirà il cliente fino a 100 mila euro in caso di fallimento della banca. E ancora, perché si potrà accantonare anche una piccola cifra a partire da 1.000 euro e perché l’assistenza sarà di qualità. Si potrà infatti contattare il servizio clienti al numero verde, mediante chat o sui social. Infine perché si potranno effettuare fino a venti vincoli con due modalità di liquidazione degli interessi.

[email protected]