BancoPosta è il conto corrente di Poste Italiane con numerose funzionalità a seconda di quello che si sceglierà. Il più vantaggioso è il conto per chi ha meno di 30 anni il cui costo mensile sarà di 2 euro. Con esso si avrà la carta di debito Postepay, si potranno utilizzare i servizi di Banca Multicanale, si avrà 1 carnet assegni all’anno e si potranno effettuare bonifici e postagiro online e dall’applicazione. In molti si chiedono quindi come funziona l’app BancoPosta e quali operazioni è possibile eseguire con essa.

Come funziona l’app BancoPosta

Per utilizzare l’app BancoPosta è necessario installarla sul proprio telefono ed abilitare il conto BancoPosta. Si deve poi inserire il proprio codice Poste ID e selezionare la voce “conto BancoPosta”. È poi necessario cliccare in alto a destra sull’icona “impostazioni” e a questo punto si deve decidere quali opzioni attivare e quali modificare. Poste Italiane comunica che ogni utente, ad esempio, potrà con un semplice click inviare le proprie coordinate bancarie mediante e-mail, messaggi o anche con il Bluetooth.

Quali operazioni si possono eseguire con l’app BancoPosta

Con l’applicazione BancoPosta si possono effettuare tante operazioni tra cui il bonifico istantaneo. Inoltre si può controllare il pin della propria carta ma anche le ricariche automatiche impostate (che si possono anche disattivare). Si possono inoltre controllare e disattivare le domiciliazioni bancarie ma anche bloccare la carta in modo temporaneo per poi sbloccarla quando si vuole. In più si possono anche modificare i massimali sia mensili che giornalieri.
La carta, poi, si può usare non solo in Europa ma in tutto il mondo. Basta solo cliccare su “tutto il mondo” e inserire il codice Poste Id. Inoltre la carta si può anche abilitare per i pagamenti in contactless e un’altra funzione importante è quella che permette di decidere quali macro aree di acquisti online abilitare ai pagamenti.

Basta solo abilitare gli acquisti online e cliccare sulla sezione “seleziona categorie” tra quelle disponibili.
Leggi anche: Quante offerte Supersmart di Poste Italiane si possono attivare per ottenere tassi di interesse più alti?
[email protected]