Classifica supermercati più economici dove risparmiare 1000 euro e spesa fai da te a costi inferiori

Ecco la classifica supermercati più economici dove risparmiare 1000 euro secondo Altroconsumo e info sul nuovo supermercato su dove fare la spesa fai da te a costi inferiori con prodotti stagionali anche in ottica abbronzatura.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco la classifica supermercati più economici dove risparmiare 1000 euro secondo Altroconsumo e info sul nuovo supermercato su dove fare la spesa fai da te a costi inferiori con prodotti stagionali anche in ottica abbronzatura.

Arriva il nuovo supermercato dove è possibile scegliere frutta e verdura da soli. Esso, secondo le ultime news, si troverebbe a Milano e sarebbe un terreno grande due ettari. Ecco le info a riguardo e i migliori supermercati dove risparmiare fino a mille euro secondo una classifica stilata da Altroconsumo, l’associazione dei consumatori.

Arriva il nuovo supermercato dove è possibile scegliere frutta e verdura da soli

Non è fantasia ma realtà. Secondo le ultime notizie della rete a Milano è sorto un grande terreno di due ettari dove le persone possono raccogliere da soli i prodotti che poi acquisteranno. Tale terreno è ubicato a pochi chilometri dalla Stadio San Siro e viene chiamato “Fruttaincampo”. La particolarità è quella che qualsiasi persona può cogliere direttamente la frutta dagli alberi e poi pagarla ad un prezzo più basso rispetto a quello del supermercato. La qualità ovviamente è più alta in quanto il prodotto preso direttamente dal terreno risulta essere più fresco ed inoltre tutto ciò che viene coltivato lo è in modo naturale e sano. Fruttaincampo consta di 9 specie di frutti (60 varietà differenti) e di duemila piante in 26 filari. Inoltre in tale terreno si trovano prevalentemente frutta e verdura di stagione per le quali non c’è bisogno di additivi o conservanti.

Prodotti di stagione: più economica e la migliore per l’abbronzatura

Comprare i prodotti di stagione non solo aiuta a preservare l’ambiente ma anche il nostro sistema economico in quanto costa di meno. Ricordiamo inoltre che i prodotti di stagione non hanno bisogno di forzature chimiche per maturare per cui garantiscono il meglio di ciascun ortaggio e frutto.

Nel periodo estivo, poi, i prodotti di stagione aiutano anche a migliorare l’abbronzatura a costo zero. Secondo la Coldiretti, infatti, alleati della tintarella sono le pesche, le albicocche, i meloni, i cocomeri, le fragole, le carote, le lattughe, gli spinaci, la cicoria, il radicchio, i peperoni e i pomodori. Consumando tali prodotti nel periodo estivo, poi, si riesce anche a sopportare meglio il caldo in quanto i prodotti su elencati contengono sali minerali per cui utilizzandoli si può risparmiare anche sugli integratori.

Classifica supermercati Altroconsumo dove risparmiare

Altroconsumo ha stilato una classifica dopo aver visitato 68 città italiane e ben mille punti vendita dove è possibile risparmiare fino a mille euro. La prima classifica è quella dei prodotti di marca ovvero i supermercati che li vendono a minor prezzo. La catena più conveniente risulta essere la Esselunga seguita dal gruppo Alì e da U2 supermercato.

La seconda classifica riguarda i supermercati dove chi la fa la spesa predilige i prodotti a marchio commerciale ovvero della medesima catena. Il migliore risulta essere Auchan seguito da U2 Supermercato e Conad Ipermercato.

La terza classifica riguarda coloro che fanno la spesa senza badare al marchio ma vogliono soltanto risparmiare. Qui nuovamente il primato spetta a Lidl seguito Eurospin e da In’s Mercato. La quarta ed ultima classifica, infine, è la sintesi delle tre dove si trovano prodotti di marca, a marchio commerciale ed economici. Qui svetta al comando Auchan seguito da Ipercoop e da Interspar.

Leggete anche: Risparmiare in viaggio: ecco alcune semplici regole da seguire per l’estate 2018.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Per la casa, Risparmiare