Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha lanciato l’iniziativa Cinema2Day grazie alla quale si potrà acquistare un biglietto per il cinema, ogni secondo mercoledì del mese, a soli 2 euro. Ecco allora tutte le info a riguardo e le sale convenzionate a Milano, Napoli e Roma.

Cinema 2 Day: la promozione per il secondo mercoledì del mese

Dario Franceschini, che è il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nel governo Renzi dal 2014, dopo l’ottima iniziativa denominata “Domenica al Museo” ha pensato di far riavvicinare le persone alla magia della sala con la promozione Cinema2Day.

Grazie ad essa, si potranno acquistare al costo di due euro i biglietti per tutti i film in programmazione nelle sale cinematografiche ad esclusione però di quelli in 3D. Per quanto concerne questi ultimi, però, si potrà comunque godere di una tariffa agevolata che sarà comunicata direttamente del cinema in cui ci si recherà. L’iniziativa partirà domani 14 settembre e sarà valida fino all’8 febbraio 2017.

Cinema 2 Day: le sale convenzionate a Milano

Al momento si evince che per la promozione Cinema2Day le sale che hanno dato a Milano la loro adesione sono in tutto diciannove. E così domani si potrà andare al cinema pagando soltanto due euro per tutti i film in programmazione all’Anteo ed Apollo Spazio Cinema, all’Arcobaleno FilmCenter, all’Ariosto, al Centrale Multisala, al Ducale Multisala, al Martinitt Cinema teatro, al Mexico, all’Orfeo Multisala, al Palestrina, allo Spazio Oberdan, al Colosseo ed Eliseo Multisala, all’Uci-cinemas Gloris, Certosa e Bicocca, al The Space (di Milano, Cerro Maggiore e Rozzano), ed infine al Uci Cineams Milanofiori Assago e Pioltello.

Cinema 2 Day: le sale convenzionate a Napoli e Roma

I cinema che hanno dato la loro adesione a Napoli sono invece: l’America, il Filangieri, La Perla, il Metropolitan, il Plaza, il Vittoria, l’Arcobaleno, l’Acacia, il Modernissimo, il Tha Space- Napoli e quello di Nola.

Infine a Roma, ogni secondo mercoledì del mese, si potranno vedere i film a soli 2 euro  all’Adriano Multisala, Admiral, Ambassade, Atlantic, Antares, Arena del Chiostro San Pietro in Vincoli, all’Arena Tiziano, Atlantic, Barberini, Ciak, Cineland, Dei Piccoli e dei Piccoli Sera e Doria.

E ancora l’ Eden Film Center, Eurcine, Europa, Farnese Persol, Fiamma, Galaxy, Giulio Cesare, Greenwich, Intrastevere, Jolly, King, Lux Madison, Maestoso, Mignon, Nuovo Olimpia, Nuovo Sacher, Odeon Multiscreen, Quattro Fontane, RoxyParioli, Savoy, Starsust Village all’Eur, Starplex, The Space Cinema Moderno e Parco De’ Medici, Tibur, Tiziano D’Essai, Trianon ed infine Uci Cinemas di Porta Roma e quello di Roma Est.

Per info più dettagliate visitare il sito cinema2day.beniculturali.it.

Per info sulle offerte di volo, leggi invece qui:

Offerte Alitalia settembre 2016: voli in Europa per i giovani A/R a partire dai 149 euro e per le famiglie

Offerte Alitalia: lancia aste online per volare in Bussiness

Offerte voli Ryanair settembre e ottobre 2016: a partire da 7,98 euro