La Oro e la Blu American Express sono carte di credito grazie alle quali si avranno numerosi vantaggi come il 2% di cashback sugli acquisti e 50 euro di bonus per i viaggi. Ecco dunque un confronto tra le due nonché le loro principali caratteristiche.

Carta Oro American Express e carta Blu a confronto

Chi aprirà una carta Blu American Express o una carta Oro American Express avrà un bonus di benvenuto. Con la prima si riceverà il 2% di cashback sugli acquisti effettuati nei primi sei mesi ma solo per chi richiederà tale carta online entro il 30 novembre 2018.

Dopo tale data si avrà comunque l’1% di riaccredito sugli acquisti fatti nell’arco di dodici mesi. Il bonus di benvenuto della carta Oro American Express sarà 50 euro di voucher per i viaggi ogni anno.

Per quanto concerne le quote annuali, esse saranno gratuite il primo anno per entrambe le carte. La Blu costerà poi dal secondo anno 35 euro mentre la Oro 14 euro al mese. Per quanto concerne quest’ultima, poi, se si richiederà una carta supplementare, il primo anno sarà sempre gratuito ma dal secondo il costo sarà di 83 euro. Se essa sarà richiesta insieme alla carta base, poi, dal secondo anno la quota sarà di 10 euro.

Premi carta Oro e Premium American Express

Chi effettuerà delle spese con la carta di credito Blu American Express avrà il riaccredito dell’1% sugli acquisti ogni anno per sempre. Con la carta Oro, invece, si avrà l’iscrizione automatica al Club Membership Rewards. Esso è il programma fedeltà American Express grazie al quale si potranno accumulare punti per acquistare premi dal catalogo Membership Reward o viaggi su americanexpress.it/viaggi. Ogni 1 euro speso equivarrà ad 1 punto.

Servizi principali carta Oro e Blu American Express

Tra i principali servizi della carta di credito Blu American Express, segnaliamo il servizio clienti 24 ore su 24-sette giorni su sette e la app American Express per controllare ogni cosa in tempo reale.

E ancora, chi sottoscriverà tale carta avrà l’accesso in anteprima per acquistare biglietti di tantissimi concerti, la protezione antifrode qualora la carta venga utilizzata da altri e il servizio CashSM con il quale si potrà prelevare in casi urgenti da 500 mila sportelli nel mondo e 20 mila in Italia. Inoltre si avrà la predisposizione gratuita della carta sostitutiva qualora la prima venga rubata, smarrita o si danneggi.

Anche per la carta Oro America Express ci si potrà rivolgere al servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, si avrà la app American Express per controllare ogni cosa e l’anteprima per l’acquisto dei biglietti. La Oro, poi, offrirà la protezione acquisto ovvero una tutela per 90 giorni fino a 2.600 euro per gli acquisti fatti con la carta, per furto o danneggiamento del bene.(non saranno inclusi acquisti di alcune categoria merceologiche). E ancora, si avrà la protezione antifrode, la predisposizione gratuita della carta sostitutiva e il servizio Express Cash.

Leggete anche: Carta Blu American Express: premiati con il 2% di cashback.