Nexi è la carta di credito contactless tra le più diffuse nel nostro paese grazie alla sua comodità, alla sua affidabilità e all’adattabilità. Con essa sarà possibile pagare con un solo gesto in qualunque esercizio commerciale in quanto collegata ai circuiti Visa o Mastercard. Di seguito le principali caratteristiche ed il prezzo.

Caratteristiche principali della carta di credito Nexi

La carta di credito Nexi contactless è quella accettata sia in Italia che all’estero in quanto collegata ai circuiti internazionali Visa e Mastercard.

Essa sarà sicura in quanto dotata di molti servizi di controllo e di sicurezza che possono essere attivati in modalità online o dall’applicazione Nexi Pay oppure dall’area personale cliente. Per richiedere la carta ci si potrà recare direttamente in una delle filiali partner della Nexi o fare richiesta online. Ecco il link di tutte le banche partner Nexi.

Tutti i costi carta Nexi

La Nexi riporta nel foglio informativo, consultabile a questo indirizzo, le condizioni economiche applicabili al titolare per le carte di credito emesse da Nexi Payments Spa. La Banca, entro i limiti massimi fissati da Nexi, determinerà le condizioni applicate ai titolari riportate nel contratto di documento di sintesi delle carte di credito Nexi.

La quota massima annuale della carta individuale Nexi comprendente anche la Choice, la Free Touch e tutte le carte individuali non indicate sarà di 50 euro. Il costo di quella elettronica sarà di 35 euro, della carta finanziamento di 35 euro e di 130 euro per la carta Nexi Gold. Il costo annuo massimo della carta Nexi sarà di 230 euro, quello delle carte cobranded (ovvero emesse in collaborazione con partner commerciali) sarà di 70 euro ed infine le carte cobranded Nexi Gold di 130 euro.

La quota annuale massima per la carta aggiuntiva Nexi sarà di 35 euro, di 13 euro per quella elettronica e di 16 euro per la carta finanziamento.

La carta aggiuntiva Nexi Gold avrà una quota annua massima di 115 euro e di 207 euro per quella aggiuntiva Nexi Platinum. Infine la carta aggiuntiva cobranded Nexi e Nexi Gold costerà 35 euro.

Sicurezza Nexi

Nexi ricorda infine che tale carta sarà dotata di e-mail alert con il quale si riceveranno direttamente sulla casella elettronica le informazioni sulla carta di credito e i movimenti eseguiti. Sarà inoltre dotata di 3D Secure, il servizio di protezione degli acquisti online che permetterà di prevenire eventuali illeciti per gli acquisti online. Il funzionamento sarà semplice: durante l’acquisto in rete, dopo aver inserito i dati richiesti da chi si acquista, per il pagamento verrà mostrata una finestra con la “frase identificativa” indicata al momento dell’attivazione del servizio 3D Secure. In questo modo si avrà la certezza che il sito attraverso il quale avviene la compravendita è sicuro.

Leggete anche: Pagamenti carta di credito: l’era dei costi extra è terminata.