Le carte di credito MasterCard sono quelle che si adattano perfettamente alla vostra vita garantendovi molti vantaggi e servizi. Esistono vari tipi di carte di credito: ecco le principali caratteristiche della Classic, della World, della Gold e della Platinum.

Carta Classic MasterCard e World

La Carta Classic MasterCard è quella dedicata a chi possiede un conto corrente personale ed è accettata sia in Italia che all’estero in moltissimi esercizi. Tra le caratteristiche principali che variano a seconda di chi la emetterà, segnaliamo il servizio di assistenza Global Service grazie al quale i titolari della carta MasterCard potranno avere assistenza 365 giorni l’anno e 24 ore su 24.

Con essa si avrà poi un estratto conto mensile dettagliato grazie al quale si potrà sapere esattamente come si è utilizzato il credito. Il limite di credito mensile, infine, sarà personalizzabile. Tale carta sarà emessa dalle maggiori Banche Italiane.

La Carta World sarà quella ideale per chi viaggia molto e necessita quindi di uno strumento di pagamento flessibile e utilizzabile in tutto il Mondo. A seconda di chi la emetterà, essa offrirà diversi servizi tra cui un limite di spesa più elevato a discrezione della Banca, un estratto conto dettagliato, un servizio di assistenza MasterCard Global Service 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, un pacchetto di coperture assicurative dedicate ai viaggi, l’anticipo contanti entro due ore e la sostituzione della carta in 48 ore in caso di emergenza.

Carta Gold e Platinum MasterCard

Le carte Gold e Platinum sono quelle per i clienti più esigenti e per coloro che cercano dei servizi assicurativi evoluti ed una maggiore flessibilità finanziaria. A seconda dell’emittente, i servizi principali che si avranno con tale carta saranno un limite di spesa elevato che si dovrà definire ovviamente con la Banca, l’estratto conto mensile dettagliato con tutti i dati ovvero dove è avvenuta la transazione e cosa si è acquistato nonché il servizio di assistenza MasterCard riservato ai titolari 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

In più con le due carte, a differenza delle altre, si avrà un pacchetto di coperture assicurative e servizi di assistenza per stare tranquilli in ogni momento. Anche tali carte così come tutte le altre saranno emesse dalla maggiori Banche Italiane.

Leggete anche: Carta prepagata PostePay e Hype Plus Banca Sella quale scegliere a marzo 2018? Ecco caratteristiche e costi.