Il Carnevale di Venezia è sicuramente uno degli eventi più attesi in Italia in quanto in tale periodo tutta la laguna si colora di maschere veneziane e la città diviene un tripudio di colori. Il Carnevale di Venezia è iniziato lo scorso 27 gennaio e si concluderà il 13 febbraio, giorno finale dei festeggiamenti per il martedì grasso. Ecco allora alcune offerte di hotel per soggiornare in una delle città più romantiche d’Italia con Booking e come risparmiare con il city pass ufficiale.

Carnevale di Venezia: volo dell’angelo e city pass ufficiale

Sabato 3 febbraio a Venezia vi sarà il corteo in maschera delle Marie mentre il giorno seguente da piazza San Marco vi sarà il volo dell’angelo. Domenica 11 febbraio, invece, vi sarà il volo dell’asino in Piazza Ferretto mentre il clou dei festeggiamenti vi sarà il 13 febbraio con le sfilate dei carri allegorici e tra queste quella imperdibile di Zelarino.

Con il city pass ufficiale di Venezia si potrà risparmiare fino al 28% e saltare la fila se lo si acquisterà online. Ecco le informazioni sui pass:

  • Silver City Pass grazie con il quale si potrà accedere ai musei e alle chiese di Venezia a partire da 21,90 euro,
  • Gold City Pass con il quale a partire da 58,90 euro (per tre giorni) si potrà accedere ai musei ed al trasporto pubblico di Venezia,
  • Platinum City Pass a partire dal prezzo di 70,90 euro (valido per 7 giorni) permetterà di visitare muoversi a Venezia, ecco il link promozionale di Venezia Unica.

Offerte Hotel Carnevale di Venezia con Booking

Tra le migliori offerte di hotel con Booking.com per Carnevale 2018, segnaliamo l’Europa Ted Apartment a 8 chilometri dal centro di 40 metri quadri. Il prezzo dal 12 al 14 febbraio sarà di 80 euro per 2 notti. Vi sarà anche il parcheggio privato gratuito, ecco il link promozionale dell’offerta.

E ancora il Budget Sun Sunset House di 40 metri quadri a 550 metri dalla Ca’ d’Oro, a 600 metri dal Ponte di Rialto e a 900 metri dal Teatro La Fenice.

La capienza dell’appartamento sarà per 2 persone e così come l’altro avrà un angolo cottura. Il prezzo sarà per il medesimo periodo di 80 euro per due notti, ecco il link promozionale. Ricordiamo che le tasse di soggiorno e quelle di pulizia di entrambi gli appartamenti non sono inserite.

Segnaliamo poi la Residenza Cà Dario a 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia. Qui una camera matrimoniale con bagno in comune, aria condizionata e riscaldamento costerà 120 euro per due in super offerta invece di 145 euro per due notti, ecco il link promozionale.

Infine l'”Affittacamere Orange House” a Dorsoduro proporrà una camera matrimoniale con bagno in comune, wi-fi gratuito, aria condizionata, riscaldamento al prezzo di 126,96 euro per due notti per due persone. Attenzione alla tassa di soggiorno e di pulizia che non sono incluse nell’offerta, ecco il link promozionale.

Leggete anche: Carnevale 2018: data ed eventi gratuiti tra cui il Carnevale di Venezia, quello Ambrosiano e di Fano.