Il bonus internet 2022 è un sostegno del Mise per le imprese ed è chiamato anche bonus internet fase 2. L’obiettivo è quello di favorire internet ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo in tutta Italia. Ne potranno, come detto, beneficiare le imprese purché sottoscrivano un servizio di connettività di almeno 30Mbit/s. Ecco allora come il piano voucher verrà applicato alle offerte Tim.

Bonus internet 2022 Tim: ecco come il piano voucher verrà applicato alle offerte

Tim comunica che il bonus internet 2022 verrà applicato alle offerte proposte nel seguente modo.

300 euro saranno erogati per la sottoscrizione di promo che garantiscono una velocità massima in download non più bassa di 300 mega. 500 euro per la sottoscrizione di offerte con le quali si passerà ad una connettività con velocità massima tra i 300 Mbit e 1 Gigabit al secondo. Inoltre una banda minima garantita di almeno 30 Mbit. 2000 euro, invece, se si passerà ad una connettività superiore a 1gbit/s e si avrà una banda minima garantita uguale ad almeno 100 mbit/s. Inoltre saranno erogati fino a 500 euro in aggiunta al contributo di connettività e in caso di offerte in fibra per le quali si realizzano scavi con costi di rilegamento sostenuti da chi chiede il contributo.

Il voucher governativo potrà essere richiesto da micro, piccole e medie imprese purché siano iscritte al Registro delle imprese, abbiano meno di 250 dipendenti e un fatturato massimo di 50 milioni di euro all’anno. Come spiegato il bonus internet 2022 si potrà richiedere soltanto per incrementare la velocità di connessione per cui se nell’azienda è presente una connettività fino a 1 Gbti/s, bisognerà sottoscrivere un’offerta più performante.

Le due offerte Tim per bonus internet 2022

Premium Business Voucher XDSL e Premium Business Voucher Fibra sono le due offerte Tim per i nuovi clienti con il voucher governativo. La prima consiste in un voucher di 300 euro ovvero 15 euro per 20 mesi ed internet fino a 200 mega.

Al prezzo di 19,90 euro al mese e poi dopo 20 mesi a 34,90 euro (con domiciliazione e bonus voucher in fattura) si ha oltre alla connessione internet, l’Ip statico. Ma anche le chiamate illimitate e l’assistenza dell’operatore. Inoltre se si sceglie Tim Unica con il mobile di Tim si ha un ulteriore sconto di 5 euro.
L’altra offerta dà uno sconto di 20 euro per 25 mesi per cui mensilmente si pagano 14,90 euro per 25 mesi e poi 34,90 euro con domiciliazione e bonus voucher in fattura. Anche per quest’offerta si ha la linea internet illimitata fino a 1 Gb, chiamate illimitate, Ip statico e assistenza operatore. In più se si sceglie Tim Unica con il mobile di Tim si ha diritto a 5 euro di sconto in più.
Leggi anche: Aumenti Tim Vision dal 1° aprile 2022 anche di 3 euro: ecco tutte le variazioni
[email protected]