Aumenti in vista a partire dal 1° aprile 2022 per chi ha un abbonamento Tim Vision con Netflix, Disney+ o per chi ha un’offerta Mondo Intrattenimento. I rincari saranno fino a 3 al mese ma ci sarà comunque la possibilità di recedere. Ecco maggiori informazioni in merito.

Aumenti Tim Vision: offerta Mondo Disney+ e Netflix

Dal 1° aprile 2022, per motivi legati alle condizioni di mercato, il costo mensile dell’offerta Mondo Disney+ che include i servizi di Tim Vision e quelli di Disney+ con prezzo di 4,99 euro al mese aumenterà di 3 euro al mese.

Tim comunica inoltre che le promozioni in essere non subiranno variazioni così come le altre offerte Tv di Tim già attive. Per capire quanto costa la propria offerta ci si potrà collegare alla propria aerea riservata, chiamare il 187 o controllare il dettaglio dei costi nella fattura Tim. Si potrà recedere dall’offerta Mondo Disney+ senza penali o costi di disattivazione entro il 30 aprile 2022.

Ecco tutti gli aumenti di Tim Vision

Ci sarà anche la modifica delle condizioni economiche dell’offerta Mondo Netflix a 12,99 euro al mese (piano standard) con un aumento di 1 euro. Anche in questo caso le eventuali promozioni in essere non subiranno variazioni così come le altre offerte Tv di Tim già attive e si potrà recedere entro il 30 aprile 2022. Sempre dal 1° aprile, poi, ci sarà la modifica delle condizioni economiche dell’offerta Mondo Intrattenimento con prezzo di 14,99 euro al mese. Parliamo per l’esattezza dell’offerta che include Mondo Disney+ e Mondo Netflix che subirà un aumento di 3 euro al mese. Nessuna variazione anche in questo caso per le promo in essere e per le altre offerte Tv di Tim già attive. Il recesso anche in questo caso potrà esserci fino al 30 aprile 2022. Per tale promozione si potrà chiedere a Tim di cessare solo l’offerta Mondo Netflix facendo restare attiva quella Disney a 7,99 euro dal 1° aprile 2022.

Viceversa si potrà chiedere di cessare Disney e lasciare attiva solo la promo Mondo Netflix al nuovo prezzo di 13,99 euro al mese.
Aumenterà di 1 euro anche l’offerta Mondo Intrattenimento con prezzo di 16,99 euro al mese (con Netflix e Disney+) per i motivi su indicati. Ed anche in questo caso le promozioni in corso non subiranno variazioni così come le offerte Tim Tv già attive. Così come per l’offerta appena indicata si potrà decidere di cessare solo un abbonamento tra Netflix e Disney+ alle condizioni su riportate.
Ci sarà dal 1° aprile l’aumento di 1 euro anche per l’opzione Netflix Premium di 4 euro al mese. Tale servizio permette di associare alle offerte che includono Neflix il piano Premium. Varrà sempre la regola che le promo in corso non subiranno variazioni così come le offerte Tim già attive e che il recesso potrà avvenire entro il 30 aprile 2022.

Come recedere

Senza pagare nulla si potrà effettuare il recesso da una delle offerte su indicate in vari modi. In primis collegandosi all’area clienti My Tim nell’apposita sezione oppure scrivendo all’indirizzo TIM – Servizio Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma). In alternativa si potrà inviare una pec a [email protected] oppure chiamare il Servizio Clienti 187. Infine ci si potrà anche recare in un negozio Tim. Nel caso di Pec, Tim comunica che si dovrà allegare la fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto. Si dovrà poi specificare nell’oggetto della comunicazione, la seguente dicitura “Modifica delle condizioni contrattuali”.
Nel caso infine si abbia un decoder in comodato d’uso gratuito lo si dovrà restituire entro 30 giorni dal recesso inviandolo a ” TIM S.p.A. c/o Geodis CL Italia Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV”.

Per maggiori informazioni collegarsi alla pagina Tim informa.
Leggi anche: Aumenti WindTre da gennaio 2022: c’è però l’opzione “NVAR”, ecco di cosa si tratta
[email protected]