È uno degli argomenti del giorno, stiamo parlando del nuovo bonus bicicletta, ma di cosa si tratta? Andiamo oa scoprirlo, e vediamo anche quali sono alcuni interessanti modelli che si potrebbero subito acquistare su Amazon.

Bonus bicicletta, cos’è?

Il bonus bicicletta è un incentivo economico che permette di recuperare il 60% della spesa per la bici acquistata fino a un limite massimo di 500 euro. Nel bonus sono compresi anche monopattini, hoverboard e segway. Naturalmente comprese anche le bici elettriche, le cosiddette ebike. La richiesta per il bonus è già attiva sul portale del ministero dell’Ambiente dal 3 novembre.

Per l’occasione quindi abbiamo pensato di dare un’occhiata ad alcune proposte già presenti su Amazon, ecco tre biciclette che potrebbero ingolosire non poco.

FIIDO D2S Ebike (prezzo 699,99 euro) si tratta di una bici elettrica pieghevole con pneumatici da 16 pollici e 250W di potenza. E’ dotata di 6 velocità e può arrivare fino a 25 km/h.

AMDirect E-Bike, altra bici elettrica, sicuramente le più ambite. Stavolta da 26 pollici con batteria rimovibile agli ioni di litio da 36 V 8AH. Potenza sempre 250 W. Sistema di trasmissione professionale a 7 velocità Shimano. Prezzo 849,99 euro a cui vanno aggiunti 20 euro di spedizione.

Mountain Snow I-bike, ultima bici che vi suggeriamo, anche in questo caso una ebike. Il prezzo stavolta è decisamente altino, ben 1099 euro, ma c’è sempre da aggiungere il bonus che riderebbe il costo quasi della metà in questo caso. Tra òe caratteristiche abbiamo Cambio a 7 velocità shimano e 3 livelli di pedalata assistita e batteria da 468wh con ricarica completa in 6h ed autonomia da 55km.

Potrebbe interessarti anche: Bonus Bicicletta, domani alle ore 9 sarà online la piattaforma per ottenere il rimborso o richiedere il Voucher (link diretto)