Nella giornata di ieri per i concerti dei Coldplay a Napoli e Milano del 2023 si è aperta la vendita libera dei biglietti che sono andati però in sold out nel giro di pochissime ore. Proprio per questo è stata aggiunta una sesta tappa sempre a Milano mentre sempre nella giornata di ieri Chris Martin ha annunciato una seconda data per Napoli.

Il numero dei concerti dei Coldplay, quindi, sarà in tutto 6 con 2 tappe a Napoli e 4 a Milano. In questo modo chi ieri non è riuscito ad acquistare i biglietti che sono terminati quasi subito avrà un’altra chance.

Le date dei concerti della band saranno quindi queste: 21 e 22 giugno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli e il 25-26-28 e 29 giugno al San Siro di Milano. Così i fan potranno tirare un sospiro di sollievo e incontrare i Coldplay nel “Music Of Sheres World Tour”.

Intanto dopo poche ore l’avvio delle vendite si sono già registrati i primi tentativi di truffa. In rete, infatti, già si trovavano annunci che proponevano l’acquisto di 1 o più biglietti Quelli messi a disposizione dai rivenditori ufficiali che sono, ricordiamo, TicketOne, TicketMaster e Vivaticket, invece, erano già sold out.

Dove acquistare biglietti dei concerti dei Coldplay?

I biglietti per i concerti dei Coldplay a Napoli e Milano devono essere acquistati solo presso i rivenditori ufficiali ovvero TicketOne, TicketMaster e Vivaticket per non rischiare di essere truffati. È vero che al momento tutti i ticket sono terminati ma è possibile che ne vengano erogati di nuovi. Inoltre che vengano aggiunte ulteriori tappe vista l’affluenza di pubblico.
Intanto ricordiamo i prezzi di Napoli: prato (103,50 euro), Primo settore numerato (172,50 euro), Secondo settore numerato (138 euro).  Terzo settore numerato (97,75 euro) e Quarto settore numerato (74,75 euro). C’è poi il Quinto settore numerato a 63,25 euro e il Sesto settore numerato a 57,50 euro.

I prezzi per i concerti di Milano sono invece i seguenti: 109,25 euro per il prato, 172,50 euro per il Primo settore numerato, 143,75 euro per il Secondo settore numerato e 109,25 euro per il terzo Settore numerato. E ancora 92 euro per il Quarto settore numerato, 74,75 euro per il Quinto settore numerato e 57,50 euro per il Sesto settore numerato.

Attenzione alle truffe per l’acquisto dei biglietti dei concerti dei Coldplay

A poche ore dalla messa in vendita dei biglietti dei Coldplay già sono iniziate le prime truffe segnalate dagli utenti via social. Ieri sono stati infatti messi in vendita ticket a prezzi gonfiati nonostante fossero finiti sui canali ufficiali. Purtroppo il fenomeno dei bagarini che non offrono alcuna garanzia non è nuovo. Proprio per questo il legislatore dal 1° luglio 2019 ha preso provvedimenti. E così i concerti nei posti con capienza superiore a 5 mila persone sono nominali ed ogni persona può acquistare massimo dieci biglietti con capacità di oltre mille posti. Nel caso dei Coldplay è stato possibile acquistare massimo 4 biglietti in fase prevendita e 6 durante la vendita. Ciò non è bastato e c’è qualcuno che continua a speculare.

In ogni caso per evitare truffe, consigliamo di non comprare da privati in quanto non vi è garanzia se non si conosce la persona. Non si devono poi inserire i propri dati sensibili (personali e della carta) su canali diversi da quelli ufficiali e si deve diffidare da siti online che non sono gli ufficiali e offrono i biglietti allo stesso prezzo.
[email protected]