Banca 5 è la “Banca a portata di mano” del Gruppo Intesa Sanpaolo, nata per diffondere un modello innovativo di Banca di prossimità. Essa è accessibile da sito web e da app ed é presente sul territorio negli esercizi convenzionati. La novità è che da luglio i clienti in possesso di carte di debito del circuito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron, possono prelevare contanti  fino a 150 euro al giorno presso le tabaccherie convenzionate con Banca5 S.p.A. Ecco le info in merito e la speciale promozione di Banca 5 per la carta di debito.

Banca 5 Intesa Sanpaolo ed i prelievi presso le tabaccherie

Da luglio 2018 in oltre 15mila punti convenzionati con Banca 5 ed Intesa Sanpaolo è possibile prelevare denaro contante. Per eseguire tale operazione è necessario esibire, oltre alla carta di debito e al pin, anche la propria tessera sanitaria per consentire la lettura elettronica del codice fiscale. Tale operazione fino al 31 dicembre 2019 sarà gratuita mentre dopo tale data il costo sarà di 2 euro per ogni singola operazione. Il Ceo di Banca 5 comunica che in questo modo i clienti del gruppo Intesa Sanpaolo avranno la possibilità di effettuare prelievi di contanti in molti esercizi aperti anche in orari prolungati e sopratutto capillarmente ubicati sul territorio nazionale.

Registrandosi al sito di Banca 5 o scaricando la app e attivando il servizio, poi, sarà possibile visualizzare le varie ricevute dei prelievi fatti presso gli esercizi commerciali grazie ad un comodo archivio digitale. Inoltre le operazioni di prelievo presso gli esercizi convenzionati di Banca 5 figureranno tra i movimenti del conto corrente. Si ricorda infine che potranno prelevare contanti presso gli esercizi convenzionati  Banca 5 e abilitati solo i titolari di una carta di debito emessa da una Banca del Gruppo Intesa Sanpaolo abilitata ai circuiti Visa, Visa Electron, Maestro e Mastercard.

Super promozione carta flash Banca 5

La carta flash Banca 5 è una carta prepagata ricaricabile al portatore.

Essa è emessa dal gruppo Intesa Sanpaolo e grazie ad essa si potrà prelevare comodamente in tutta Italia nonché fare acquisti anche in modalità online. Inoltre si potranno effettuare compere nei negozi che espongono il logo Mastercard sia all’estero che nel nostro paese anche in modalità contactless. Fino al 10 gennaio 2019 essa potrà essere richiesta al super costo promozionale di 4,99 euro. Banca 5 ricorda infine che l’acquisto della carta sarà vincolato ad un costo di ricarica iniziale che non dovrà essere inferiore ai 10 euro.

Leggete anche: Bancomat Pay: a partire dall’autunno 2018 si potrà pagare tutto tramite smartphone.