Fastweb ha comunicato ad alcuni suoi clienti di rete fissa che a breve (ovvero dall’inizio del prossimo mese) vi saranno degli aumenti sul canone mensile della loro offerta. Il motivo? Sempre lo stesso: il miglioramento dei servizi, innovazione e arricchimento dell’offerta. Si apprende poi che non tutte le opzioni di Iliad saranno gratuite: attenzione al trasferimento di chiamata in quanto avrà un costo.

Aumenti Fastweb rete fissa: da agosto 2018

Dal 1° agosto 2018 alcuni clienti Fastweb di rete fissa subiranno un aumento dell’offerta sottoscritta.

Costoro riceveranno una comunicazione della rimodulazione che sarà anche disponibile nella propria area My Fastpage nella sezione Comunicazioni. Una delle offerte che subirà un rincaro sarà Joy che aumenterà di ben 4 euro al mese Iva inclusa senza alcun upgrade sulla linea. La motivazione fornita dalla Fastweb è il parziale adeguamento delle attuali offerte per far si che si acceleri l’innovazione, il miglioramento del servizio e si possa così arricchire l’offerta.

Ricordiamo che Joy di Fastweb è la promozione (non più attivabile) che consentiva di avere la navigazione illimitata e l’iscrizione gratuita al programma Live Fast grazie al quale si ricevevano vantaggi esclusivi per chi vi aderiva. Al momento è possibile sottoscrivere sempre con Fastweb, l’offerta similare denominata “Internet”. Il costo è di 24,95 euro al mese invece di 29,95 euro a fronte dei quali si ricevono l’ADSL e la fibra ottica con internet illimitato fino a 1 Gigabit al secondo senza telefono. Il modem Fastgate è incluso ed inoltre si ha diritto ad un servizio digitale in omaggio gratis per un anno nonché al servizio Amazon Prime sempre gratis per dodici mesi.

Iliad: ecco cosa si paga

Iliad ha lanciato a fine maggio una promozione con il tutto compreso a soli 5,99 euro. Oltre alle chiamate e ai messaggi illimitati, a 30 Gb di internet in 4G, si hanno anche gratuiti il servizio di reperibilità “Mi richiami” e l’hotspot.

Inoltre si hanno gratis la segreteria telefonica, l’avviso di chiamata quando il numero è occupato e il controllo del credito residuo.

Si paga, invece, il trasferimento di chiamata con una tariffa dedicata. Ma in cosa consiste tale servizio? Ebbene con esso le telefonate in arrivo sul proprio numero verranno trasferite ad un’altra numerazione qualora si sia impegnati in un’altra conversazione o qualora non si possa rispondere. Esso non verrà attivato in automatico ma mediante alcune stringhe o dalle impostazioni del proprio telefono. Il costo di tale servizio, come comunicano i colleghi di Mondomobileweb.it è di 5 centesimi senza scatto alla risposta.

Leggete anche: Ho.Mobile e Kena, gli operatori low cost di Vodafone e Tim l’avranno vinta su Iliad? Ecco le offerte super.