Assicurazione moto: arriva la polizza week-end Zurich Connect, ecco info e caratteristiche

Assicurazione moto: ecco le informazioni e le caratteristiche principali della nuova polizza week-end Zurich Connect.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Assicurazione moto: ecco le informazioni e le caratteristiche principali della nuova polizza week-end Zurich Connect.

La compagnia assicurativa Zurich ha lanciato una nuova assicurazione moto che consente a chi la usa solo per brevi periodi anche nel solo week-end di risparmiare. Il suo nome è Moto Week-End ed è una polizza assicurativa nuova, flessibile e semplice che consente di attivare una copertura Rc nei giorni di utilizzo effettivo. Ecco info e caratteristiche.

Moto Week-End la nuova polizza di Zurich Connect

Moto Week-End è la nuova polizza assicurativa del Gruppo Zurich pensata per chi usa la moto per brevi periodi. Essa infatti consente di attivare una copertura Rc soltanto nei giorni effettivi in cui la moto si usa grazie ad un pack di 20 [email protected] delle durata di 3 giorni ciascuno che offre anche la eventuale garanzia di furto/incendio nonché l’assistenza e la tutela legale per tutto l’anno come una polizza tradizionale. Nel dettaglio: la Zurich comunica che quando si utilizzerà un [email protected] si attiveranno anche la garanzie Kasko Collisione, Kasko Abbigliamento ed Infortuni del conducente ma solo nel periodo di utilizzo. Qualora si acquistino Tutela Legale, Furto/Incendio e Assistenza esse saranno invece attive tutto l’anno.

Come acquistare tale polizza?

La polizza Moto si potrà attivare direttamente dalla pagina  web della zurich-connect.it. Il primo [email protected], poi, lo regalerà la Zurich e sarà attivo per i tre giorni successivi alla data di decorrenza della polizza. In seguito si potrà decidere quando attivare gli altri pass dall’area riservata del sito Zurich Connect sia da Pc che da mobile.

In merito ad ogni attivazione, la Zurich comunica che essa durerà tre giorni  a partire dalla mezzanotte del giorno successivo. Qualora si attivi la polizza oggi 9 maggio alle 15, la moto sarà coperta dalle ore 24 di oggi fino alle ore 24 del 12 maggio. I [email protected], inoltre, potranno essere usati anche di seguito e non per forza il fine settimana.

Il [email protected] si sospenderà in automatico allo scadere delle ore 24 del terzo giorno ed il cliente sarà avvisato di ciò mediante e-mail o messaggio nel secondo giorno di copertura qualora se ne voglia attivare un’altro. La copertura assicurativa, quindi, si potrà prolungare di altri 3 giorni fino ad un massimo di 10 [email protected] consecutivi. Qualora tutti i pass a disposizione dovessero terminare, si potrà acquistare un nuovo pack da 7 [email protected] aggiuntivi. Il numero massimo di pack aggiuntivi sarà di 10 per un totale quindi di 70 [email protected]

Info e scadenza

I [email protected] potranno essere usati entro un anno dalla data di decorrenza. Oltre tale data essi risulteranno non validi. La polizza [email protected], quindi, coprirà il cliente da un minimo di 60 giorni più 3 gratuiti fino ad un massimo di 270 giorni qualora vengano acquistati i 10 pack aggiuntivi. Con tale assiscurazione, infine, non sarà possibile far evolvere la classe di Bonus/Malus e quindi non si riceverà un nuovo attestato di rischio in quanto resterà valido quello che si possiede. Per ulteriori informazioni visitare la pagina della Zurich.

Leggete anche: Assicurazione auto: la classe di merito Rc auto è ereditabile? Info prezzi da Nord a Sud.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Automobili, Viaggi

I commenti sono chiusi.