Ottime notizie arrivano da Vodafone. Dal 21 settembre 2018, infatti, arriverà “One Number” che è l’opzione mediante la quale si potrà utilizzare l’Apple Watch 4 con il medesimo numero presente sull’ iPhone. Ecco tutte le principali informazioni in merito.

Apple Watch 4: cos’è?

L’Apple Watch serie 4 è il nuovissimo orologio della Apple con un super diplay, il più grande mai visto. La grande novità rispetto alle altre serie è che avrà un sensore elettrico grazie al quale si potrà monitorare il battito cardiaco. Esso fornirà inoltre delle notifiche qualora la frequenza cardiaca sia troppo bassa o troppo alta.

Vi sarà anche una sezione di SOS emergenze e dei nuovi quadranti per la respirazione. L’Apple Watch 4, poi, riconoscerà in automatico l’allenamento e ai corridori darà anche informazioni aggiuntive come la cadenza e gli avvisi sul passo. Inoltre si potranno condividere con gli amici le proprie attività, si potranno ricevere allentamenti personalizzati e ogni mese si avrà una medaglia per il traguardo raggiunto.

L’orologio si potrà anche usare anche per effettuare telefonate, inviare messaggi o semplicemente come walkie-talkie. Infine si potrà usare l’Apple Watch 4 per ascoltare musica o video con Apple Music e Apple Podcast in streaming. I podcast, per chi non lo sapesse, sono degli episodi di un programma disponibili su internet. Di solito, trattasi di video originali o registrazioni audio ma alle volte essi possono essere anche programmi radiofonici o televisivi o altri eventi registrati. Per fruire di Apple Music si dovrà pagare un abbonamento.

Apple Watch 4 e Vodafone

Dal 21 settembre 2018 sarà attiva Vodafone One Number, l’opzione grazie alla quale si potrà fruire dello stesso numero di telefono su iPhone e Apple Watch Serie 4. One Number potrà essere attivata da tutti i clienti che avranno un piano dati Vodafone attivo in 4G ed un iPhone dal modello 6 in poi con iOS 12.

Il piano Number One di Vodafone, poi, potrà essere attivato durante la configurazione dell’Apple Watch 4, dalla app di Vodafone o presso i negozi dell’operatore dal logo rosso. Grazie ad esso, poi, si potrà chiamate e navigare con il proprio numero e la propria offerta direttamente sull’orologio senza bisogno di avere l’iPhone vicino.

Vodafone sulla sua pagina web ancora non ha annunciato i costi ma secondo i rumors, tale opzione sarà a costo zero a patto di avere un’opzione dati in essere ed un Apple Watch 4 acquistati con Vodafone. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina web di Vodafone, ecco il link.

Leggete anche: Samsung Galaxy Note 8 e Apple Watch Series 2 in super offerta con Wind: le info.