Sky ha presentato anche in Italia Sky Q. Esso non è altro che un nuovo ecosistema grazie al quale verranno integrati i dispositivi mobile alla tv. In modo molto veloce, quindi, si potrà accedere ai contenuti on demand, alle registrazioni e a quelli in onda. Ecco dunque il prezzo per i già clienti e per coloro che decideranno di fare un abbonamento alla pay tv.

Sky Q che cos’è

Sky Q è un sistema che consterà di un box principale ovvero il Platinum, di uno o anche più box casalinghi collegati senza fili mediante il wi-fi e di una app iOS o anche Androis che avrà la medesima interfaccia ed esperienza di navigazione.

Grazie a tale sistema tutti i contenuti on demand affiancheranno quelli del palinsesto e si potranno registrare fino a mille ore in HD. Dal 2018, poi, su di esso sono previsti anche il lancio di contenuti in 4K in Hdr e delle nuove funzioni di telecomando come quella del controllo della voce, l’uso del pannello in touch e quello della ricerca. E’ possibile prenotare Sky Q già dalla giornata di ieri mentre in commercio, nel nostro paese, arriverà dal 29 novembre.

Prezzi

Per quanto concerne i costi di Sky Q (box Platinum più Mini) l’installazione e l’attivazione costeranno una tantum 199 euro. Per poter invece accedere alle funzionalità di Sky Q bisognerà sottoscrivere il pacchetto Sky Q Plus. I clienti Sky da più di 6 anni con servizio HD pagheranno tale servizio soltanto 4 euro in più in fattura. I nuovi clienti e quelli che hanno un abbonamento a Sky con HD attivo pagheranno invece 15 euro in più in fattura che è lo stesso dell’attuale servizio di Multiscreen. Con Sky Q, però, a differenza dell’altro servizio si potrà gustare l’esperienza di Sky anche nelle altre tv della casa fino ad un massimo di quattro.

Per informazioni e costi più dettagliati consultare la pagina web di Sky. Per info su altre offerte di pay tv, leggete anche: Offerte Mediaset Premium novembre 2017: Serie A, Champions League, Cinema, Infinity da 10 euro.