Arriva la nuova assicurazione auto di Poste Italiane per tutta la famiglia. Parliamo di Poste Guidare Sicuri che offrirà una copertura assicurativa con guida libera a tutti componenti del nucleo familiare. Chi ha le credenziali potrà richiedere sul sito di Poste direttamente la quotazione. Altrimenti ci si dovrà recare presso gli uffici abilitati. Ecco maggiori dettagli in merito.

L’assicurazione auto di Poste Italiane come funziona

La nuova offerta Rc auto di Poste Italiane è per guida libera. Questo significa che tutti i componenti del nucleo familiare potranno utilizzare l’auto purché abbiano la patente.

Essa coprirà i danni provocati dai passeggeri e cercherà delle soluzioni per tutelare gli incidenti causati con revisione o con la patente scaduta. Non dovranno però essere trascorsi più di centoventi giorni.
In particolari situazioni di incidente, poi, in cui ci saranno persone coinvolte infortunate in modo grave, potrà anche prevedere dei piani di cura offerti dalla compagnia assicurativa di riferimento. Grazie ad essi si potrà effettuare la riabilitazione presso delle strutture in convenzione ed inoltre ci sarà l’intervento presso la propria dimora per abbattere le barriere architettoniche.

Pagando un premio aggiuntivo, inoltre, si potranno avere anche delle garanzie opzionali. Tra queste segnaliamo la protezione imprevisti, i danni avuti da veicoli non assicurati, l’assistenza stradale, l’assistenza legale ed il dispositivo satellitare. Tra i servizi di quest’ultimo, la scatola nera che garantirà assistenza di 24 ore ma anche il recupero di tale dispositivo.
C’è poi un’ottima promozione per i clienti BancoPosta. Se costoro sottoscriveranno l’assicurazione Poste Guidare Sicuri avranno 1 mese gratis di coperture e non solo. Avranno anche altri sconti dedicati. Questi ultimi saranno validi per l’intera durata della polizza. Esattamente avranno lo sconto del 10% i clienti correntisti, il 7,5% i clienti librettisti ed il 5% per gli altri clienti BancoPosta.
Leggi anche: Come investire 10000 euro in Poste Italiane: buoni fruttiferi postali o libretti di risparmio
[email protected]