Alitalia offre due biglietti gratuiti a tutti: attenzione è una truffa, vera è la promo smile days da 29 euro

Ecco la nuova truffa che corre via web: Alitalia offre due biglietti gratuiti per il suo anniversario, vera è invece la promo smile days da 29 euro.

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
Ecco la nuova truffa che corre via web: Alitalia offre due biglietti gratuiti per il suo anniversario, vera è invece la promo smile days da 29 euro.

L’estate sta arrivando, entrerà infatti domani 21 giugno 2018 con il solstizio d’estate e l’attività degli hacker si sta intensificando sempre più con falsi messaggi che propongono regali riguardanti le nostre imminenti vacanze. Tra i doni proposti vi sono anche biglietti aerei. Di recente vi abbiamo parlato della truffa riguardante i due falsi biglietti in regalo della Ryanair, oggi vogliamo parlarvi di quelli di Alitalia e della promo smile days.

Truffa biglietti Alitalia

L’ultima truffa che corre online è l’invito a cliccare su di un messaggio per ricevere due biglietti gratuiti per voli Alitalia in occasione del suo anniversario. Ovviamente è una truffa in quanto la compagnia di bandiera italiana non ha mai lanciato una promo con simili regali. Inoltre Alitalia comunica che tutte le promozioni praticate saranno evidenziate soltanto sui canali ufficiali e non mediante marketing virtuale. La Polizia Postale sulla sua pagina Facebook, intanto, invita tutti a prestare la massima attenzione ai messaggi che si scorgono in rete in prossimità della bella stagione. Se una compagnia aerea dovesse decidere di intraprendere una campagna di tali dimensioni la farebbe sul suo sito ufficiale. Il consiglio è quindi quello di non cliccare mai su questi fantomatici messaggi che potrebbero sottrarre dati importanti come quelli bancari.

Offerte Smile Days Alitalia

Entro il 26 giugno si potrà acquistare un biglietto per volare in Economy Light dal 10 settembre al 18 dicembre a partire dalla cifra di 29 euro. Ecco tutti gli esempi forniti da Alitalia:

  • Catania-Roma da 29 euro,
  • Brindisi-Roma da 29 euro,
  • Brindisi-Miulano Linate da 29 euro,
  • Bari-Roma da 29 euro,
  • Palermo-Roma da 29 euro,
  • Venezia-Catania da 39 euro,
  • Napoli-Milano Linate da 39 euro,
  • Milano Linate-Palermo da 39 euro,
  • Linate (Milano)-Catania da 39 euro,
  • Roma-Catania da 40 euro,
  • Milano Linate-Roma da 45 euro e
  • Trieste-Milano Linate da 49 euro.

Le offerte Smile si potranno acquistare entro il 26 giugno 2018 per viaggi dal 10 settembre al 18 dicembre e la promo sarà valida soltanto sui voli di andata in partenza dall’Italia verso destinazioni italiane ed in tariffa Economy Light. Il totale dei posti messi a disposizione sarà di 325 mila biglietti per cui il consiglio è quello di procedere quanto prima con la prenotazione del volo.

Leggete anche: Conti correnti svuotati con WhatsApp, attenzione alle truffe Unicredit.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi

I commenti sono chiusi.