Ryanair premia con 2 biglietti gratis per i 33 anni di servizio: la compagnia low cost replica ” E’ spam”

2 biglietti gratis Ryanair per festeggiare i 33 anni: arriva la risposta della compagnia aerea low cost, "E' spam".

di Alessandra Di Bartolomeo, pubblicato il
2 biglietti gratis Ryanair per festeggiare i 33 anni: arriva la risposta della compagnia aerea low cost,

Nelle scorse ore su Whatsapp sta circolando un messaggio secondo il quale la Ryanair starebbe regalando due biglietti per qualsiasi destinazione a seguito di un questionario. Ciò per festeggiare i suoi trentatré anni di servizio. Ovviamente si tratta di una truffa ed in merito ad essa è arrivata anche la risposta della compagnia aerea low cost.

La bufala che corre su Whatsapp: 2 biglietti gratis Ryanair

In questi giorni su molti profili Whatsapp sta arrivando il seguente messaggio: “Ryanair premia tutti con 2 biglietti aerei gratuiti per celebrare 33 anni di servizio di qualità“. Il messaggio è poi seguito da un link malevolo. Aprendolo si verrà indirizzati su di una pagina nella quale verrà richiesto di compilare un questionario fornendo i propri dati sensibili. Ebbene, trattasi di una truffa ben congeniata. Non solo non si riceverà alcun biglietto ma ci sarà la reale possibilità che vengano abilitati sulla vostra sim card dei servizi a pagamento. Inoltre, qualora, si dovessero fornire anche i dati della propria carta di identità, ci sarà la possibilità che essa venga compromessa. Infine vi è anche la possibilità che, a termine del questionario, il messaggio venga poi inoltrato a tutti i contatti che si hanno in rubrica, stile “catena di Sant’Antonio”. Ovviamente il consiglio è quello di non aprire tale link ed informare della truffa anche la persona dalla quale è arrivato il messaggio.

La replica di Ryanair

In merito ai due biglietti aerei gratis per celebrare i 33 anni di servizio di qualità, la Ryanair ha prontamente replicato in questo modo ” Invitiamo tutti i nostri passeggeri a fare attenzione al seguente messaggio che sta girando su WhatsApp. Si tratta di un tentativo di spam che non ha niente a che fare con la nostra pagina ufficiale. Ryanair non ha un account su WhatsApp, tutte le nostre promozioni vengono pubblicate e pubblicizzate solo ed esclusivamente sulla nostra pagina web ufficiale e sui nostri account ufficiali su Facebook e Twitter. Tutti i canali verificati sono contrassegnati sempre dal badge di verifica”.

Consigliamo quindi di non cliccare mai su questo tipo di link e cancellare messaggi sospetti per evitare di inviarli accidentalmente. Infine il suggerimento è quello di avvertire gli amici di fare nel medesimo modo. Ryanair non ha infatti un profilo Whatasapp.

Leggete anche:  Ryanair, 2 biglietti gratis per i 33 anni: non aprite link su Whatsapp e Facebook è un inganno ma Riga low cost è vero.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Viaggi, Viaggi