Chi ha un’età compresa tra i 12 ed i 25 anni potrà volare in Europa, Nord Africa, Medio Oriente ed ovviamente in Italia a prezzi super e dedicati. Ad esempio si potrà volare in Italia a partire dalla cifra di 49 euro per un volo di sola andata ma con tanti servizi inclusi. Ecco i dettagli della favolosa offerta per i giovani di Alitalia.

L’offerta di Alitalia per i giovani: ecco un esempio

Chi ha tra i 12 ed i 25 anni potrà acquistare 1 volo per l’Italia a partire dalla cifra di 49 euro ma solo per l’andata.

Inclusi nel prezzo ci saranno tanti servizi ottimali come il cambio della prenotazione per cui si potrà viaggiare anche in una data diversa e la possibilità di portare un bagaglio da stiva fino a 23 chili. Inoltre si riceveranno 4.000 miglia bonus qualora si accetterà di diventare soci del programma denominato ” Mille Miglia Young” ed inoltre il 50% gratis di miglia in più per ogni volo Alitalia.

Tariffa Giovani Alitalia: le caratteristiche principali

La tariffa giovani di Alitalia, come già indicato, sarà valida per i giovani di età compresa tra i 12 ed i 25 anni. Si ricorda che coloro che hanno tra i 12 ed i 13 anni, però, dovranno essere accompagnati da un adulto su di un volo nazionale mentre coloro che hanno tra i 12 ed i 14 anni dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da una persona maggiorenne sui voli internazionali. Alitalia comunica inoltre che i ragazzi di 14 anni potranno viaggiare tranquillamente da soli sui voli mentre dovranno compiere 15 anni per volare da soli sulle rotte internazionali.

Potrebbero quindi essere effettuati dei controlli per verificare la presenza dei requisiti su indicati per il passeggero che usufruirà della tariffa giovani al momento dell’imbarco. Qualora uno dei requisiti dovesse mancare, verrà negato l’imbarco oppure sarà offerto al passeggero di pagare la differenza con la tariffa adulti.

Cosa comprende la tariffa giovani

La tariffa giovani di Alitalia comprende 1 bagaglio da stiva che dovrà pesare al massimo 23 chili. Si potrà portare anche un bagaglio a mano ma per esso si dovrà consultare la documentazione presente sul sito web di Alitalia. L’acquisto del biglietto con tale tariffa, poi, dovrà essere fatto con un anticipo di almeno 1 o sette giorni e si potrà volare su tutti i voli operati da Alitalia sia sul mercato nazionale che internazionale.

Infine si potrà cambiare 1 volta la prenotazione ovvero la data o il volo gratuitamente ma solo prima della partenza . I successivi cambi saranno consentiti ma con una penale di 60 euro a cambio. Tale tariffa, inoltre, non consentirà il cambio di itinerario e il rimborso.

Leggete anche: Italo Treno: viaggiare con gli animali è possibile.