Con la Fase 2 l’Alfa Romeo ha annunciato delle nuove offerte per la nuova gamma sportiva della Giulia e della Stelvio Quadrifoglio. Sono state annunciate anche delle novità inerenti a tali modelli in quanto essi sono stati dotati di aggiornamenti tecnologici e di numerose opzioni di personalizzazione.

Detto ciò, ecco le offerte dell’Alfa Romeo Giulia e di quella Stelvio dopo la presentazione che è avvenuta un paio di settimana fa online.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio

Qualche settimana fa c’è stata la presentazione online dell’Alfa Romeo Giulia e della Stelvio Quadrifoglio mentre ora è possibile ordinare tali automobili presso tutte le concessionarie.

Le nuove evoluzioni di queste auto sportive montano un propulsore molto potente 2.9 V6 Bi-Turbo che è realizzato in alluminio ed è capace di sprigionare 510 Cv e 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri al minuto. Il motore, invece, è abbinato al cambio automatico ad otto rapporti.

Chi sceglierà una di queste nuove vetture Quadrifoglio, poi, potrà contare su tutte le novità tecnologiche e di sicurezza già viste sulla Giulia e sulla Stelvio MY 2020 e di numerose opzioni di personalizzazione come alcune livree inedite (verde Montreal, rosso 6C Villa d’Este e Ocra GT Junior).

Per quanto concerne i prezzi, la Giulia Quadrifoglio partirà dalla cifra di 90.500 euro mentre la Stelvio Quadrifoglio da 100.500 euro.

Il motore a benzina da 250 CV

La Giulia si rinnova con il motore 2.0 Turbo Benzina AT8 280 Cv abbinato alla trazione posteriore mentre sulla Stelvio debutta il motore 2.0 Turbo Benzina 250 Cv A/8 trazione integrale per entrambe su allestimento veloce. Con questa soluzione vi sarà un risparmio fiscale che supererà i 400 euro in quanto non si dovrà pagare annualmente il superbollo.

L’allestimento veloce rappresenterà la massima sportiva delle auto in quanto ogni singolo dettaglio interno ed esterno sarà ultra curato. Negli esterni ci saranno gli esclusivi cerchi in lega, le finiture dark miron e i paraurti specifici mentre negli interni i sedili sportivi in pelle e il volante sportivo in pelle con shift paddles in alluminio.

L’allestimento Sprint

Alfa Romeo in questo avvio della Fase 2 ha anche lanciato nuove promozioni dedicate alla gamma Sprint ovvero per chi desidera abbinare alle prestazione sportive del’auto anche una motorizzazione più adatta all’utilizzo in città. Tra le proposte dell’Alfa Romeo c’è la versione Stelvio Sprit 2.2 Turbo Diesel da 190 cavalli il cui costo sarà di 44 mila euro invece del prezzo di listino di 56 mila euro. Ci sarà anche un’amplia scelta delle motorizzazioni che andranno dal 2.0 Turbo Benzina AT8 200 Cv fino ad arrivare al 2.2 Diesel da 160 e 190 Cv.

[email protected]