Agevolazioni acquisto biglietti aerei con Alitalia per consultazioni referendarie ed elettorali 20-21 settembre

Sconti Alitalia in vista del Referendum e delle elezioni del 20-21 settembre 2020.

di , pubblicato il
Sconti Alitalia in vista del Referendum e delle elezioni del 20-21 settembre 2020.

Dopo avervi parlato delle agevolazioni di Trenitalia fino al 70% per Referendum ed Elezioni regionali e comunali che si svolgeranno il prossimo 20 e 21 settembre 2020, oggi vogliamo parlarvi di quelle aeree ovvero con Alitalia. Ecco le info in merito.

Sconti Alitalia per consultazioni referendarie 20-21 settembre

Alitalia, così come negli anni passati, ha rinnovato la convenzione stipulata con il Ministero dell’Interno grazie alla quale chi si dovrà recare presso la propria residenza per votare potrà fruire di uno sconto. Quest’ultimo non si aggiungerà alle altre agevolazioni già in vigore e non si applicherà ai voli in codeshare. Nel dettaglio si risparmieranno 40 euro e tale cifra sarà applicata sulla tariffa di andata e ritorno ma solo se essa sarà superiore ai 40 euro esclusi i supplementi e le tasse.

Lo sconto potrà essere usato soltanto per prenotazioni che contengono 1 solo passeggero adulto. Qualora si dovesse partire in compagnia, Alitalia, invita ad effettuare più prenotazioni distinte. Il prezzo del biglietto agevolato, ricorda inoltre, si potrà acquistare direttamente sul sito web della compagnia aerea di bandiera italiana mediante form di booking a lato.

Attenzione: quando si giungerà al check-in il passeggero dovrà mostrare al personale la propria tessera elettorale. Per l’andata (qualora non la si abbia) si potrà anche compilare una dichiarazione sostitutiva ma per il ritorno sarà d’obbligo presentare la tessera elettorale vidimata e datata dalla Sezione Elettorale in modo tale da dimostrare di aver votato.

Lo sconto sarà valido solo per i ticket che si acquisteranno (per voli nazionali) entro il 19 settembre. Le partenze ci dovranno essere il 16 ed il 21 settembre e il ritorno tra il 21 ed il 23 settembre. Si ricorda che i bambini saranno esclusi dallo sconto per cui le prenotazioni si dovrà chiamare l’assistenza web al numero 06-65640.

Infine Alitalia comunica che lo sconto non sarà valido per i biglietti Mille MilleMiglia, per la tratta da Milano a Roma/viceversa in tariffa Comfort Flex e per i voli in continuità territoriale.  Parliamo di Cagliari-Roma, Cagliari-Milano Linate, Alghero-Milano Linate, Alghero-Roma, Olbia-Roma, Olbia-Milano Linate e viceversa.

Potrebbe interessarti anche: Agevolazioni Italo, Elezioni Regionali e Referendum 2020: procedura d’acquisto e documentazione – info

[email protected]

Argomenti: ,