Poste Italiane assume laureati come consulenti finanziari. Come candidarsi

Assunzione di laureati presso Poste Italiane. Come candidarsi e quali requisiti bisogna possedere. Lo stipendio iniziale e le mansioni assegnate.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Bonus 700 euro ai clienti Poste, cosa c'è di vero e quale requisito è richiesto

Poste Italiane assume laureati. La più grande azienda statale italiane, è alla continua ricerca di personale da inserire nel proprio organico. Già conta 125 mila dipendenti, ma conta di espandersi.

Poste Italiane è oggi la più grande realtà del comparto logistico in Italia ed è leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha un fatturato di 12 miliardi di euro all’anno e macina utili per oltre 1,2 miliardi.

Poste Italiane assume laureati

Ma vendiamo ai posti di lavoro. Poste Italiane è alla continua ricerca di personale qualificato da inserire nel proprio organico.

Vi è un programma di assunzione di circa 25 mila persone entro il 2024, un quinto della forza lavoro.

Un impegno che porterà allo svecchiamento dell’organico e alla riqualificazione della società, peraltro già in corso. Oltre alla implementazione di nuovi servizi che già oggi spaziano dalla consulenza finanziaria al ramo assicurativo.

Fra le figure più ricercate vi sono quelle dei consulenti finanziari la cui ricerca è attiva su tutto il territorio nazionale. Chi sono esattamente? Si tratta di giovani professionisti con un pacchetto di competenze tecniche e commerciali in grado di offrire al cliente, non solo attività di promozione e vendita di servizi finanziari e assicurativi, ma soprattutto di porsi come punto riferimento per i clienti all’interno di Poste Italiane.

Requisiti per diventare consulenti finanziari

Per lavorare come consulenti finanziari di Poste Italiane non serve una esperienza pregressa, ma occorre possedere i seguenti requisiti:

  • possesso di laurea;
  • età compresa tra 18 e 29 anni;
  • ottima conoscenza del Pacchetto Office;
  • ottime doti di comunicazione;
  • attitudine a relazionarsi con gli altri;
  • capacità organizzative.

Una volta inviata la candidatura online attraverso il sito di Poste Italiane, sarà avviato il processo di selezione basato sulla valutazione dei curriculum vitae. I candidati scelti saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante. Lo stipendio base è di circa 25.000 euro lordi all’anno.

I laureati selezionati potranno lavorare negli uffici postali di Poste Italiane come consulenti finanziari.

Si occuperanno della promozione e vendita diretta di prodotti finanziari e assicurativi del Gruppo.

Mirco Galbusera

Laureato in Scienze Politiche è giornalista dal 1998 e si occupa prevalentemente di tematiche economiche, finanziarie, sociali

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Bonu casa, visto conformità e asseverazioni: detrazione retroattiva ok
Articolo precedente

Visto conformità e asseverazioni nei bonus casa: ok alla detrazione retroattiva

pensione 2024
Articolo seguente

Chi ha iniziato a lavorare prima dei 18 può andare in pensione con 38 anni di contributi o deve aspettare Quota 41?