Energy Lab ha chiuso la prima tranche del collocamento del bond convertibile “Energy Lab 2016-2021“. Sono state ammesse alle negoziazioni – si legge in una nota – 1.250 Obbligazioni Convertibili dal valore nominale pari ad 1.600 euro ciascuna per far fronte, in linea con le delibere assunte dal Cda in data 28 luglio, al fabbisogno attuale del gruppo. Ulteriori 3 milioni, per i quali la società ha ricevuto un ordine irrevocabile di sottoscrizione da parte di un primario investitore (non parte correlata dell’emittente) saranno definiti in relazione al piano di investimenti del gruppo e comunque entro la fine dell’anno corrente, anche con l’obiettivo di minimizzare il costo del financing sul conto economico dell’Emittente.

Pertanto, l’ammontare complessivo degli ordini raccolti alla data odierna ammonta a 5 milioni euro. La Società è stata seguita da Banca Popolare di Vicenza, in qualità di Global Coordinator, da Advance Sim, come financial advisor dell’emittente e da Legance Avvocati Associati in qualità di consulente legale dell’emittente.

Le obbligazioni convertibili Energy Lab (codice ISIN IT0005204398) sono disponibili sul mercato regolamentato AIM di borsa Italiana dal 3 agosto 2016. Il bond frutta interessi pari al 5% annuo ed è convertibile in azioni ordinarie Energy Lab che saranno emesse al prezzo di 1,60. Le obbligazioni Energy Lab non convertite, saranno rimborsate a scadenza, il 29 luglio 2021, al prezzo di 105.