Ieri 19 ottobre 2017 su Sky Uno è andata in onda una puntata importantissima di X Factor 11. Dopo cinque settimane di Audition e Bootcamp si è passati alla fase finale grazie alla quale si è saputo quali saranno i dodici cantanti (divisi per quattro categorie ovvero under uomini, under donne, over e gruppi) che si affronteranno dalla prossima settimana ai Live. Ecco le info in merito.

Home Visit cronaca della puntata del 19 ottobre 2017

Ieri 19 ottobre 2017 nella puntata di X Factor 11, Levante, Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli hanno dovuto scegliere i tre talenti da portare alla fase finale del programma.

A differenza degli altri anni i brani sui quali i concorrenti si sono cimentati sono stati scelti direttamente dai giudici. Ogni team ha avuto una location diversa per l’ultima fase delle selezioni. Tindari in provincia di Messina è stata quella per le under donne, Dubai quella per gli under uomini, Manchester per i gruppi ed infine Venezia per gli over.

Ma vediamo quello che è accaduto ieri. Si è partiti con Fedez che ha accolto i suoi ragazzi tranne Samuel (per problemi burocratici) a Dubai. Si sono esibiti Domenico con Chunky di Bruno Mars e Kamless con il brano “Sex You Back To Sleep” di Chris Brown. Gabriele ha cantato “Breakeven” dei The Script, Lorenzo la canzone “Sempre e per sempre” di De Gregori ed infine Samuel da Lucca con “Ordinary People” di John Legend. Fedez nella scelta si è affidato all’aiuto di Francesca Michielin ed insieme hanno scelto i tre concorrenti che si esibiranno ai live. Questi saranno: Samuel, Lorenzo e Gabriele. Purtroppo Kamless e Domenico non ce l’hanno fatta.

Over, Under donne, cronaca Home Visit X Factor 11

Dopo Fedez nella puntata di ieri di X Factor 11 si è passati al verdetto di Mara Maionchi che nella scelta ha potuto contare in un valido aiuto ovvero quello di Elio che da dicembre non sarà più con il suo storico gruppo.

I brani assegnati sono stati per Lorenzo “Symphony” dei Clean Bandit, per Valerio “Completamente” dei Thegiornalisti, per Andrea “Something Just Like This” dei Coldplay, per Enrico ” Ho visto Nina volare” di De André ed infine per Andrea Radice “Quando” di Pino Daniele. Al termine delle esibizioni Mara ha comunicato il nome dei cantanti che si esibiranno ai live. Essi saranno Lorenzo, Andrea Radice ed Enrico. Non ce l’hanno fatta invece Valerio ed Andre’.

La calda Sicilia è stata la location voluta da Levante per la scrematura finale. Nelle sue scelte, invece, ad aiutarla c’è stata Noemi. I brani assegnati alle sue ragazze sono stati i seguenti: per Virginia “Giudizi universali” di Samuele Bersani, per Issaure “La descrizione di un attimo” dei Tiromancino, per Francesca “Ma che freddo fa” di Nada, per Camille “Meravigliosa creatura” di Gianna Nannini ed infine per Rita “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo. Il verdetto è stato il seguente: Issaure e Francesca sono state eliminate mentre ai Live si esibiranno Rita, Camille e Virginia.

Home Visit X Factor 11

É stata infine la volta di Manuel Agnelli che nella scelta dei Gruppi da portare ai Live si è lasciato aiutare da Skin. Per quanto concerne i brano assegnati, essi sono stati i seguenti: i Ros hanno avuto “Believer” degli Imagine Dragons, Ana e Carolina “Say Something ” di A Great Big World feat Christina Aguilera, i The Heron Temple “Una settimana un giorno” di Edoardo Bennato, i Maneskine “You Need Me I Don’t Need You” di Ed Sheeran ed infine Sem e Stenn la canzone “Sweet Harmony” dei Beloved. Ad arrivare ai Live sono stati i Maneskin, i Ros e Sem e Stenn. Gli eliminati sono stati invece Ana e Carolina e i The Heron Temple.

Per chi non avesse seguito la puntata su Sky Uno, stasera dalle 21.00 andrà in onda la replica su Tv8. Leggete anche: Biglietti X Factor 2017: live e finale gratis con i concorsi attivi.