Winds of Winter svelato, c’è uno sceneggiatore che ne conosce i segreti

Non ci sono più misteri per Winds of Winter, o forse sì? Lo sceneggiatore di Cose of the Dragon dice si saperne qualcosa.

di , pubblicato il
winds of winter

Quando uscirà Winds of Winter, il sesto volume delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (la saga fantasy che ha ispirato la serie Game of Thrones)? Probabilmente non lo sapremo mai, ma intanto spuntano interessanti indiscrezioni da parte di Ryan Condal, show runner di House of the Dragon.

Cosa sappiamo in merito? Sappiamo innanzitutto che George R.R. Martin ha dichiarato di essere a buon punto con la stesura del sesto capitolo, ma ormai siamo scettici e crediamo che il libro uscirà solo quando Martin sarà passato a miglior vita e l’editore deciderà di lasciare l’opera in mano a un suo erede letterario. Vediamo però cosa ha detto Condal in merito.

Winds of Winter, cosa sa Condal?

Show runner e co-sceneggiatore di House of the Dragon, Ryan Condal sta facendo molto parlare di sé in queste ore, in quanto ha rivelato di essere a conoscenza dei segreti della prossima fatica letteraria di Martin. Durante la Convention che si è tenuta a Los Angeles, evento nel quale ha partecipato anche Hrington, l’interprete di Jon Snow, l’autore ha rivelato di essere a conoscenza di diversi spoiler riguardanti Winds of Winter. Purtroppo però nemmeno uno ne è stato rivelato, lasciando quindi tutti gli appassionati con un pugno di mosche in mano, o se preferite, a bocca asciutta.

Ecco le dichiarazioni di Condal in merito:

“È bello perché posso ancora essere un fan… sono eccitato per The Winds of Winter come lo sono tutti in quella stanza. So alcune cose perché a volte George menziona qualcosa me ne parla. “Mi ha detto cose che non hanno una connessione diretta con House of the Dragon, ma quando spiega mitologie e cose del genere, menziona casualmente dei dettagli. È così bello ma penso ‘Ah! Voglio solo leggere il libro!’. Quindi non vedo l’ora di farlo come fan, e sono anche un suo fan. Faccio davvero il tifo per lui e voglio che si tolga, come lo chiama lui, questa ‘scimmia dalla schiena”.

Spoiler segretissimi

La notizia degli spoiler relativi a Winds of Winter sta facendo il giro del web, ma purtroppo per noi comuni mortali niente da masticare. È scontato che tra gli addetti ai lavori si parli di dettagli che noi non possiamo ancora conoscere. Così come è normale che qualcosa scappi mentre si sta lavorando a una sceneggiatura che appartiene al medesimo universo narrativo. Sta di fatto che al momento tutto sembra essere top secret e ancora non possiamo mettere la parola fine nemmeno sulla serie principale, visto il sempre più accreditato arrivo della serie sequel Snow.

E se Winds of Winter non fosse altro che il prodromo di un gigantesco finale che raccoglierà nel settimo volume la fine di Game of Thrones e la successiva serie su Jon Snow? Se è vero che il finale della serie madre verrà rivisto, è altrettanto vero che i libri dovranno prendere in considerazione gli sviluppi relativi al personaggio di Kit Harington. Almeno per quanto riguarda il suo effettivo destino e il suo reale utilizzo nella battaglia contro il Re della Notte. Staremo a vedere.

Argomenti: