WhatsApp col cappello natalizio, ecco come cambiare icona durante le feste

Come cambiare l'icona di WhatsApp e mettere il cappello natalizio? Scopriamo insieme la semplice procedura.

di , pubblicato il
whatsapp cappello natalizio

Il Natale è finalmente arrivato. Che ne pensate di dare un tocco festoso al vostro WhatsApp, e scegliere l’icona con il cappello natalizio? Se questa idea vi ha già conquistato, allora andiamo a scoprire subito qual è la procedura.

Potrebbe essere divertente vedere sul vostro smartphone un’icona diversa per la vostra app di messaggistica preferita. Seguiamo insieme la procedura per cambiare icona velocemente.

WhatsApp col cappello natalizio, come si fa?

A che serve avere una nuova icona sul proprio telefonino? Assolutamente a nulla, se parliamo di fini prettamente pratici. Naturalmente, la vita non è fatta solo di utilità, ma anche di divertimenti. Anzi, a volte divertirsi è la cosa più utile di tutte, soprattutto quando non ci costa nulla. Insomma, se volete entrare ancora di più nel clima natalizio, vista la giornata di vigilia che stiamo vivendo oggi 24 dicembre, allora ecco una trovata simpatica che vi metterà sicuramente di buon umore e magari vi consentirà di divertirvi anche con gli amici.

Veniamo a noi, quali sono i passi da seguire per mettere il cappello natalizio all’icona di WhatsApp? Innanzitutto dovrete scaricare un’immagine a sfondo natalizio sul vostro smartphone. Vi sarà semplicissimo farlo, basterà andare su Google e cercarla, magari scrivendo proprio WhatsApp con cappello di Natale. A questo punto dovrete scaricare l’app Nova Launcher, si tratta di un’applicazione valida solo per sistema operativo Android. Completato download e istallazione, dovrete cliccare sull’app di messaggistica tenendo pigiato per circa 3 secondi. A questo punto si apriranno diverse opzioni da eseguire.

Entriamo nel dettaglio anche per iOS

Completiamo il discorso relativo ad Android prima di dedicarci agli iPhone. Una volta aperto il ventaglio di features, cliccate su Modifica e scegliete il logo di WhatsApp.

Vi ritroverete nella vostra galleria foto dove potrete scegliere quella che avevate precedentemente salvato. A quel punto rinominate l’immagine in Whatsapp icon christmas, poi cliccate nuovamente sull’app e il gioco è fatto. Passiamo ora a vedere come funziona invece per iOS, sempre dopo aver scaricato l’immagine da inserire in sostituzione dell’icona classica.

Innanzitutto bisogna andare su Comandi Rapidi, poi entrate nell’app e cliccate sull’icona del +. Lo step successivo è quello di andare nuovamente nel menu e cliccare su Nuovo Comando, successivamente Aggiungi Azione, quindi Apri l’App e in conclusione selezionare Whatsapp. Ecco quindi i due semplici procedimenti da seguire per dare un po’ di brio anche al vostro smartphone e renderlo decisamente più a tema con il clima natalizio che sta caratterizzando queste giornate.

Argomenti: