In questo periodo i voli aerei sono spesso criticati per la questione dei voucher, una situazione venutasi a creare dopo l’emergenza coronavirus. Stavolta, però, non parliamo di rimborsi o voli cancellati ma di un nuovo sistema del futuro che potrebbe permettere di viaggiare molto comodi anche in economy. 

Double-decker, sedili comodi anche in economy

Si tratta del Double-decker, sedili a due piani che avranno il compito di garantire relax e comodità a chi non può permettersi un viaggio nella classe business senza diminuire i posti a sedere.

In quanti durante i viaggi in aereo sono costretti a passare ore nella classe economy, che perlopiù prevede sedili stretti e non comodissimi anche per una questione di spazio? Per ottimizzare lo spazio a bordo insomma, e nello stesso tempo permettere ai passeggeri di viaggiare comodi, è nato il progetto “Zephyr” che molte compagnie stanno pensando di adottare.

 

Questo sistema, sicuramente futuristico, avrà un duplice obiettivo: consentire ai passeggeri di avere più spazio per le gambe, quindi stendersi comodamente senza doversi accovacciare oppure dare fastidio al passeggero dietro, sedersi con la possibilità di allungare le gambe e nello stesso tempo non far diminuire i posti a sedere all’interno del velivolo. I sedili infatti saranno posizionati uno sopra l’altro e daranno modo di viaggiare sicuramente molto più comodi e nel pieno rispetto della privacy. 

Rivoluzione in arrivo sui voli

L’idea, è dell’azienda californiana Zephyr Aerospace e del designer Jeffrey O’Neill, e non sembra neppure un caso che sia emersa durante la pandemia del coronavirus, quando il distanziamento sociale a bordo dei voli è un tema molto discusso.

 

In tal senso i Double-decker potrebbero essere una vera rivoluzione anche se, ad oggi, non è ancora chiaro dove finiranno i bagagli destinati alle cappelliere visto che qualora i sedili saranno a due piani, a quel punto viene da chiedersi che fine farà lo spazio classico dove solitamente vengono riposti i bagagli a mano.

I sedili potranno infatti essere distribuiti a combinazione 2-4-2 su due piani e accessibili tramite una scaletta. 

 

Leggi anche: Dove vogliono andare gli italiani in vacanza nel 2021? Ce lo dice Google Trends

 

[email protected]