Da qualche giorno è arrivata l’ufficialità, sarà l’Al Nassr, la nuova squadra di Cristiano Ronaldo, ma ora tutti gli occhi sono puntati sulla sua strepitosa villa. L’asso portoghese ha deciso di chiudere con il calcio che conta per incrementare ulteriormente i suoi guadagni. Una scelta decisamente indovinata, visto che ormai sul campo non riesce più a competere con i rivali. Ma quanto guadagnerà in Arabia Saudita?

Cristiano Ronaldo e la villa da sogno

CR7 ha ufficialmente chiuso la sua carriera calcistica (salvo clamorosi ritorni) e vola in Arabia Saudita a svernare con gli sceicchi.

Una scelta oculata, anche se sicuramente non fatta a cuor leggero. Immaginiamo quanto sia stato doloroso per il portoghese abbandonare il grande calcio europeo, soprattutto per un competitivo come lui che era sempre a caccia di nuovi record per dimostrare di essere più forte di Messi. La sfida però con l’argentino si è ormai conclusa, alla fine Cristiano Ronaldo si è dovuto arrendere all’età che avanza proprio nel momento di massima consacrazione del rivale, ossia durante i mondiali in Qatar.

Il portoghese però ha come consolarsi, visto che è arrivato il contratto con l’Al Nassr, cosa che lo mette al sicuro almeno finanziariamente, visto che era rimasto senza squadra dopo essere stato cacciato dal Manchester United. In totale, per i due anni in cui vestirà la casacca gialla della squadra, il portoghese intascherà ben 500 milioni di dollari, tra ingaggio, sponsor, bonus vari e altri incentivi. Inoltre, sarà ambasciatore per l’Arabia Saudita al fine di promuovere la sua candidatura ai mondiali del 2030. I tabloid di tutto il mondo però vogliono sapere anche altro, ossia dove andrà a vivere CR7.

La residenza da sogno

In realtà, al momento nulla è ufficiale, ma non ci sono dubbi sul fatto che alla fine CR7 sceglierà una residenza da sogno.

Gli esperti sono sostanzialmente indecisi su due possibili scelte, entrambe presenti nel più lussuoso quartiere della capitale Riyadh. Stiamo parlando di Al Muhammadiyah e Al Nakheel. Nel primo sono presenti i migliori ristoranti della città, il secondo è invece famoso per la presenza di scuole internazionali, cosa che potrebbe di molto facilitare l’inserimento dei suoi 5 figli. Entrambe le aree sono comunque vicine allo stadio King Saud University Stadium, l’arena dell’Al Nassr.

Secondo il The Sun, comunque, alla fine Cristiano Ronaldo sceglierà una lussuosa villa. Quelle presenti in queste due aree sono davvero faraoniche. Una di queste presenta ben otto camera da letto, una sala ricevimenti con cascata e una piscina gigantesca. La struttura presenta inoltre altre 3 ville più piccole dedicate agli ospiti. Sarà davvero questa la destinazione abitativa del fuoriclasse lusitano? Lo scopriremo a breve.