Come ogni anno, Tripadvisor ha pubblicato la sua speciale classifica denominata Traveller’s Choice Awards e basata sulle valutazioni degli utenti che riguarda le mete di tendenza nel 2022 per i viaggi. Si tratta delle destinazioni che hanno mostrato un maggior aumento con più recensioni positive. Ma quali sono?

La classifica delle destinazioni di tendenza secondo i Traveller’s Choice Awards di Tripadvisor

Tra le migliori mete di tendenza secondo Tripadvisor, figura al primo posto Maiorca, che con le sue spiagge e la vita notturna ha ricevuto le recensioni migliori, seguita da Il Cairo, la città egiziana che con la sua storia millenaria ha conquistato i viaggiatori.

Sul podio anche Rodi, una delle più belle isole greche del Dodecaneso e anche tra le più popolari, dove abbinare la vita da spiaggia alle visite culturali.

La classifica delle mete di tendenza del 2022 secondo i Traveller’s Choice Awards di Tripadvisor, continua con Tulum, nota località del Messico, situata nella Riviera Maya. anche in questo caso la popolarità deriva dalle bellissime spiagge, l’energia dei luoghi e il noto complesso archeologico Maya. Al quinto posto figura la città di Dubrovnik in Croazia, pittoresca quanto colorata con il suo centro storico tutto da scoprire. La sesta posizione ci riporta ancora in Spagna con Ibiza.

C’è da poco da spiegare quando si parla della nota isola spagnola, meta cult del divertimento ma anche ricca di bellissime calette da scoprire. Al settimo posto troviamo la città brasiliana di Natal, situata nello Stato del Rio Grande do Norte seguita da Arusha, in Tanzania, amata per la possibilità di organizzare splendidi safari. Nono posto per la particolare città di Göreme, in Turchia, scolpita nella roccia e punto d’inizio per scoprire il Goreme National Park, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e celebre per le sue mongolfiere. La classifica delle prime dieci mete di tendenza si chiude con l’isola di Santorini, molto amata per le spiagge, i tramonti e le casette bianche con i tetti azzurri.

La top 21 delle mete di tendenza per i viaggi

La top 21 continua con Paraty in Brasile, sulla costa est, la bellissima isola di Aruba, Spalato, in Croazia, dove abbinare mare e cultura, la nota località messicana di Playa del Carmen e ancora le isole Hawaii, Luxor, in Egitto e la Repubblica Dominicana che si trova al 17esimo posto. Chiudono la top 21 delle mete trendy la città di Charleston, in Carolina del Sud per la sua atmosfera retrò, l’isola caraibica di Saint Martin,l’atollo di Male Nord, alle Maldive e Zanzibar, sulla costa della Tanzania.

Vedi anche: Viaggi e vacanze 2022, ecco dove andare mese per mese: 12 mete più belle secondo Volagratis