Vacanze last minute anche ad agosto: ecco i siti migliori che dovresti consultare

Vacanze last minute, come organizzarle anche ad agosto.

di , pubblicato il
Vacanze agosto

Organizzare una vacanza last minute anche ad agosto, mese clou delle ferie e delle partenze estive, è possibile non solo scegliendo mete meno popolari e blasonate, dove difficilmente si trova posto se non a prezzi molto alti, ma anche facendo affidamento a portali affidabili in cui prenotare. Ormai andare in vacanza dopo la pandemia è diventato sempre più caro, molti turisti, a causa delle incertezze legate al periodo non proprio positivo tra guerra in Ucraina, pandemia, inflazione, rincari voli, e via dicendo, prenotano all’ultimo proprio per non incappare in problematiche più o meno note. Ma per chi vuole partire all’ultimo che portali usare per organizzare la vacanza?

Vacanze last minute, come organizzarle anche ad agosto

Per confrontare i voli aerei si può dare un’occhiata a Skyscanner, dove è possibile cercare voli e vedere orari, prezzi e compagnie. In questo modo è anche facile trovare voli a prezzi bassi. La stessa app offre anche la possibilità di cercare offerte di 1200 compagnie in 30mila tra aeroporti e città.

Un altro portale molto utile è Terravision, che aiuta a trovare il transfer per l’aeroporto. Mentre con Booking.com e Airbnb, è possibile trovare hotel, B&B, appartamenti e case vacanze grazie alle migliaia di soluzioni disponibili. Anche all’ultimo minuto è sempre disponibile una soluzione. Chi cerca una vacanza di lusso può fare affidamento su Vrbo, dove si trovano ville e hotel di un certo livello.

Per chi preferisce partire in treno o bus c’è Trainline, piattaforma che consente di trovare orari, tratte e collegamenti di treni e bus di 270 compagnie ferroviarie e di pullman in 45 paesi.

I portali utili per noleggiare una macchina all’ultimo

Rentalcars, invece, è la piattaforma utile per prenotare l’auto e noleggiarla in 60mila punti di noleggio con cancellazione gratuita. Chi vuole raggiungere le isole, può fare affidamento su Grandi Navi Veloci, per raggiungere in traghetto numerose isole italiane. Una volta sul posto, invece, può essere utile fare affidamento su ParkVia, per trovare e prenotare parcheggi nelle città o località di vacanza e Get Your Guide per prenotare biglietti di musei, attrazioni, visite guidate ed escursioni.

Argomenti: ,