La nuova ordinanza del governo entrata in vigore dal 1° marzo, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, rende più semplici gli spostamenti da e per l’Italia. In sintesi, il provvedimento permette di rientrare in Italia da una nazione fuori dall’Unione Europea semplicemente esibendo il Green Pass base, per il quale è sufficiente il risultato negativo di un tampone, il certificato di vaccinazione o quello di guarigione dal Covid. Prima, invece, si era obbligati a osservare un periodo di quarantena.

 Ora che viaggiare al di là dei confini europei è diventato dunque molto più semplice rispetto agli ultimi anni, è il tempo di pensare a prenotare una vacanza da sogno per la prossima stagione estiva. Il magazine Grazia ha pubblicato di recente una lista di 8 viaggi all’estero da prenotare ora che la quarantena non c’è più.

Elenco viaggi all’estero da prenotare dopo l’allentamento delle misure restrittive per il Covid

Segue una lista delle migliori destinazioni dove andare in estate nel 2022 fuori dall’Europa senza più avere l’obbligo di osservare un periodo di quarantena al ritorno in Italia:

Stati Uniti
Kenya
Thailandia
Giordania
Cile
Islanda
Canada
Sudafrica.

Stati Uniti, Kenya e Thailandia tra i posti da prenotare 

In testa ci sono gli Stati Uniti, in particolare le città di New York, Boston e Miami. Gli USA al momento richiedono ai viaggiatori che vogliono entrare nel territorio americano di aver completato il ciclo vaccinale e l’esito negativo di un tampone effettuato 24 ore prima della partenza.

Secondo posto per il Kenya, dove l’ingresso ai turisti stranieri è regolato dal risultato negativo di un test antigenico valido per 72 ore. Inoltre la temperatura corporea deve essere inferiore ai 37,5 gradi e non si devono presentare alcuni sintomi associabili a un’eventuale positività.

Sul podio sale anche la Thailandia. Tra le destinazioni da sogno del Paese del sud-est asiatico l’isola di Phuket, che prima dell’inizio di marzo rientrava nella lista delle mete scelte per i corridoi turistici Covid-free.

Vedi anche: Dove andare a Pasqua 2022: le migliori destinazioni all’estero per le vacanze