Nel 2022 Pasqua cade nella giornata di domenica 17 aprile, otto giorni prima della Festa della Liberazione. Per chi ne ha la possibilità, dal pomeriggio di Venerdì Santo fino a lunedì 25 aprile si apre una finestra allettante per trascorrere una settimana di relax all’estero, complice la bella stagione e soprattutto l’allentamento delle misure restrittive imposte in precedenza per contrastare la pandemia di coronavirus.

Ma dove andare a Pasqua 2022? Il noto portale paesionline.it ha elencato 7 destinazioni in Europa che si possono visitare già a partire da quest’anno in occasione delle festività pasquali.

Migliori mete dove andare a Pasqua 2022 in Europa

L’elenco completo delle destinazioni consigliate da paesionline.it dove andare a Pasqua 2022:

Siviglia
Lisbona
Dubrovnik
Fuerteventura
Malta
Parigi
Berlino.

La prima scelta ricade su Siviglia, il principale centro dell’Andalusia. Oltre al clima già estivo che si respira da queste parti nella seconda metà di aprile, Siviglia è da sempre considerata una delle mete migliori dove trascorrere Pasqua per le celebrazioni inerenti la settimana santa.

Un’altra destinazione molto gettonata dai turisti pre-pandemia come Lisbona, la capitale del Portogallo, durante il mese di aprile ospita il festival Lisboa Fish and Flavours: dura dieci giorni e prevede golose esibizioni culinarie.

Senza spostarsi tanto lontano dall’Italia, sarebbe un’ottima idea organizzare per Pasqua 2022 una vacanza a Dubrovnik, diventata ancora più famosa a livello internazionale dopo essere stata scelta come location d’ambientazione per l’Approdo del Re, la capitale dei sette regni.

Città ideali per festeggiare la Pasqua

Insieme a Lisbona figurano altre due capitali europee nella lista preparata da paesionline.it per l’approfondimento su dove andare a Pasqua 2022 all’estero: Parigi e Berlino. Ad aprile è possibile approfittare dei tanti voli low cost diretti verso la capitale francese, così da scoprire le innumerevoli bellezze ospitate dalla Ville Lumière.

Lo stesso discorso vale per la capitale tedesca, dove si festeggia una Pasqua alternativa, tra grigliate, party e caccia alle uova. Da non perdere nemmeno i famosi mercatini allestiti in Alexanderplatz.

Vedi anche: Pasqua 2022 tra riaperture e nuove misure anti-covid: cosa cambia e che vacanze faremo