Alla fine sta davvero capitando l’impossibile. Chi mai avrebbe detto che un virus sarebbe stato in grado di mettere in ginocchio la nostra civiltà? Certo, a colpi di tecnologia la trasformazione digitale sembra essere tornata ancora più forte, ma al momento il Covid-19, con il nuovo spauracchio variante Delta, è più temibile che mai. E che dire invece degli Ufo? Il report della NASA lascia molti a bocca aperta. Per non parlare poi della notizia dell’ultima ora dei 50 gradi di Vancouver.

Dagli Ufo a Vancouver, un’apocalisse di eventi inaspettati

Forse sarebbe bene iniziare proprio con la notizia del giorno, quella relativa al caldo record a Vancouver, 50 gradi che hanno subito portato alla tragedia, per ora 134 morti accertate nell’area metropolitana della città. In realtà però la nostra è una semplice riflessione, anzi una virgola da mettere alla situazione, ben lungi da voler chiudere il concetto col punto esclamativo. Cosa sta succedendo al mondo? Un punto di domanda che può far rabbrividire, ma che allo stesso tempo ci fa inquietantemente sorridere.

Parliamo di Ufo e di un virus che ha messo in ginocchio il mondo, cose che nemmeno Nostradamus aveva immaginato. Il profeta o indovino, che dir si voglia, aveva però ipotizzato una sorta di apocalisse, con eventi catastrofici che si sarebbero susseguiti uno dietro l’altro fino ad arrivare al devastante epilogo. Certo, nel dettaglio non ne aveva beccata una, ma a conti fatti nemmeno noi che stiamo vivendo in prima persona l’evolversi degli eventi, ci stiamo capendo molto.

Tempi sempre più incerti

Prendiamo ad esempio la questione degli Ufo. Da tempo ormai è notizia calda il report relativo agli avvistamenti. La NASA ha finalmente pubblicato il documento nel quale si afferma che ci sono ben 143 avvistamenti inspiegabili. Ciò non dimostra certamente l’esistenza degli alieni, ma palesa appunto il fatto che non sappiamo ancora cosa vola nel nostro spazio terrestre, da qui appunto la definizione di Ufo.

E intanto la variante Delta ci fa tremar le vene e i polsi. Nel 2022 arriverà un nuovo vaccino? Dovremo vaccinarci ogni anno? Quando finirà quest’incubo? Non c’è risposta, e la colpa non è solo di Nostradamus.

Potrebbe interessarti anche Dopo il vaccino anti-Covid si può prendere il sole e andare al mare?