Dal morso alle caramelle, l’orecchio che ha segnato la sfida del 97 tra Tyson e Holyfield diventa ora oggetto imprenditoriale grazie alle capacità manageriali dei due ex pugili campioni dei pesi massimi. Arrivano le “Holy Ears”, snack a forma di orecchio con cannabis all’interno.

Che il vecchio Iron Mike abbia sempre avuto un debole per l’hashish lo sapevamo bene, ma che abbia ora coinvolto anche il grande Evander è cosa sorprendente. Il senso d’ironia dell’ex campione però è davvero grande se consideriamo che all’epoca invece non la prese affatto bene per il famigerato morso all’orecchio.

Tyson e Holyfield diventano soci

In realtà i due avversari avevano già fatto pace da tempo. Dopo proclami di odio e morte, si erano messi tutto alle spalle. Avevano anche presenziato nella post credit di Grudge Match con Stallone e De Niro. Ritornando alla cannabis, Mike la coltiva nel suo ranch da 16 ettari in California ormai da anni e ha deciso di lanciare il prodotto che viene presentato a scopi medicinali. Del resto, effettivamente tali sostanze vengono spesso prescritte per questo scopo, soprattutto negli States. Ecco le parole di Evander a tal proposito:

“Mike e io abbiamo una lunga storia di competizione ma anche di rispetto reciproco. E quella notte del 1997 ha cambiato entrambe le nostre vite. Allora, non ci rendevamo conto che anche come atleti di potenza soffrivamo molto. Ora, quasi 20 anni dopo, abbiamo l’opportunità di condividere la medicina di cui avevamo veramente bisogno durante le nostre carriere”

Una mossa commerciale che funziona

Non solo gli appassionati di boxe, ma anche di “altro” potranno deliziarsi con questa mossa commerciale che si preannuncia davvero riuscitissima. Il morso sacri potrebbe davvero essere un grande affare. Del resto lo stesso Holyfield è sempre stato definito “the real deal”, a dimostrazione del fatto che chi scommette su di lui ha sempre tratto profitti importanti.

La sua carriera è stata costellata di successi e, in buona sostanza, ha messo fine a quella di Tyson, certamente già compromessa dalla sconfitta di Tokyo contro Douglas e dall’incarcerazione per stupro.

In realtà, la carriera di Mike a certi livelli si interruppe poi successivamente, quando venne sconfitto anche da Lennox Lewis, altro leggendario peso massimo. Tyson Holyfield è stato comunque uno dei match più famosi della storia del pugilato. Nel primo confronto vinse Evander per ko, nel rematch invece Mike venne squalificato per il già citato morso all’orecchio. All’epoca non esistevano i social, pensate quale risonanza avrebbero avuto i meme (che pure non mancarono in versione ante litteram) se fosse capitato oggi.