Ci siamo, ormai l’attesa sta per finire. Sul ring della T-Mobile Arena di Las Vegas sta per andare in scena Alvarez vs Golovkin. Terzo e forse ultimo capitolo della sfida di boxe che ha appassionati gli amanti della nobile arte negli ultimi anni.

Sarà una vera propria resa dei conti tra il messicano e il kazaco. La prima sfida del 2017 finì in pareggio. L’anno successivo si impose invece Alvarez ai punti con verdetto non unanime. Servirà quindi la bella per decretare una volta per tutte chi è il più forte della categoria.

Ma dove vedere il match e a che ora?

Alvarez vs Golovkin, mondiale pesi supermedi

Non è un momento felice per Saul Canelo Alvarez. La sconfitta nell’ultimo match contro Bilov lo ha probabilmente ridimensionato, eppure nell’ultima conferenza stampa il campione messicano si è definito il più grande Pound for Pound (peso per peso, ossia di tutte le categorie). Una definizione sicuramente ardita, anche se in questo preciso momento storico probabilmente non ci sono grandissimi campioni che possono confutargli sembra ombra di smentita questo peccato di orgoglio. Ad ogni buon conto, l’occasione è proprio quella giusta per dimostrare quanto effettivamente ancora vale, visto che l’avversario è senza dubbio uno dei migliori in circolazione.

GGG, come viene ormai da sempre appellato Gennady, è tra i più grandi pesi medi al mondo e al momento è stato sconfitto solo una volta, proprio da Alvarez nel loro secondo incontro. Insomma, sarà una notte davvero indimenticabile per gli appassionati di boxe. I pronostici dei bookmakers danno favorito l’attuale campione in carica. Il suo successo tra le varie agenzie oscilla intorno all’1.15. Per lo sfidante Golovkin invece le quote si aggirano tra il 4.50 e il 5.25. Anche in questo caso comunque gli addetti ai lavori sembrano vertere verso un verdetto ai punti, nonostante i proclami bellicosi di Alvarez, il quale ha invece dichiarato che vuole a tutti i costi la vittoria prima del limite.

Dove vedere il mondiale dei supermedi?

In palio le cinture WBA (Super), WBC, IBF, WBO, e The Ring della categoria dei supermedi. Nella conferenza stampa pre-match il campione in carica ha dichiarato senza fronzoli di essere il più grande e di voler zittire ogni velleità dello sfidante kazako. Ecco uno stralcio della sua intervista:

“Mi sento benissimo. Questo match è davvero importante per il Messico e sono davvero orgoglioso di rappresentare il mio paese in un incontro del genere. Non vedevo l’ora di infliggere una dura punizione al mio avversario. Voglio il successo prima del limite. E’ una cosa personale tra me e lui, quindi dal primo round cercherò di entrare nella sua guardia e metterlo ko.”.

Ma dove vedere il match e a che ora? Appuntamento alle 3 (ora italiana) nella notte tra sabato 17 e domenica 18 settembre. La visione sarà riservata agli abbonati DAZN per il live streaming dell’evento. L’orario si riferisce all’inizio del collegamento, il quale esordirà con una serie di match di contorno. I due campioni dovrebbero invece salire sul ring poco dopo le 5 del mattino.