Dovremo attendere ancora qualche giorno prima della riapertura del campionato di Serie A, ma con la fine dei mondiali ormai tutti sono già concentrati sul rientro delle squadre di club.

Partenza fissata per il 4 gennaio, subito dopo le feste natalizie. Ripartiremo da dove ci eravamo fermati, con il Napoli primo in classifica. I partenopei sembrano avere già una fetta di scudetto in tasca, ma quanto vinciamo se scommettiamo sul trionfo degli azzurri?

Campionato, Napoli super favorito

I tifosi partenopei sono sostanzialmente divisi in questo momento.

Molti a Napoli hanno festeggiato, altri invece hanno storto il naso. Stiamo parlando della vittoria dell’Argentina ai mondiali. Il motivo di questa divisione è naturalmente Maradona. Per tanti tifosi il successo dell’albiceleste significa fare ancora una volta un grande omaggio a Diego. Per altri, invece, significa accostargli una volta per sempre il suo erede Messi, il quale, a detta di molti esperti, con questa vittoria è ora diventato più grande di lui. Lasciamo stare i paragoni e concentriamoci invece sul campionato.

I tifosi azzurri, mondiale a parte, sognano di festeggiare davvero a maggio, quando si faranno i conti con la matematica e si deciderà il campione d’Italia. Il 4 gennaio si riparte con Salernitana Milan alle 12:30. I rossoneri sono al momento secondi in classifica e risultano essere la squadra avversaria più temibile, almeno sulla carta, visto che sono campioni in carica. Occhio però alla Juve, in netta ripresa e con un Di Maria sugli scudi. I bianconeri hanno solo due punti meno del Milan, quindi potenzialmente rappresentano un avversario di pari pericolo. Giocheranno alle 18:30 contro la Cremonese in trasferta.

Su chi scommettere per vincere di più?

Il grande match è proprio quello del Napoli che se la vedrà alle 20:45 contro l‘Inter a Milano. Si tratta probabilmente del grande scoglio che tutti attendono. Se gli azzurri riescono a superare anche questa, dovranno poi vedersela con la Juve due partite dopo.

Insomma, un avvio decisamente in salita per i partenopei, del resto ora devono affrontare le big del nostro campionato e dimostrare una volta per tutte il proprio valore. Gli 8 punti di vantaggio però possono far star abbastanza tranquilli, del resto è opinione comune che le inseguitrici non le vinceranno tutte.

Su chi scommettere quindi per la vittoria del campionato di Serie A 2022/23? Il Napoli è la super favorita e potrebbe essere una scommessa tutto sommato quasi facile. Puntare sugli azzurri, quindi, è sostanzialmente inutile. La media delle varie agenzie di scommesse ci dice che il Napoli è dato a 1,50, quindi quasi scontato ormai. Il Milan è invece dato a 7 e rappresenta una buona soluzione. Forse però meglio ancora la Juve che è data a 8, stessa quota dell’Inter che però appare molto più in affanno.