A luglio nelle nostre sale è arrivato Thor Love & Thunder, quarto episodio stand alone dedicato al Dio del tuono norreno. Anche in questa circostanza non sono mancate le scene post credit e, a quanto pare, una di queste può gettare le basi per un quinto capitolo.

La pellicola fa parte del grande mosaico che la Marvel ha costruito intorno ai suoi personaggi a fumetti. La saga degli Avengers è entrata nella quarta fase. Il grande tema di questo periodo è il multiverso, ma non mancano anche altre insidie che i nostri protagonisti dovranno affrontare di volta in volta.

Thor Love & Thunder, arriva Ercole

In questo quarto film di Thor, diretto come il terzo da Taika Waititi, abbiamo visto il supereroe scandinavo affrontare Gorr, il macellatore di dei. Il film ora è disponibile anche su Disney+, la piattaforma streaming che ha in catalogo quasi tutti i film della Marvel. In occasione dell’inserimento sulla piattaforma, Disney ha anche pubblicato la nuova timeline del Marvel Cinematic Universe, oltre a pubblicizzare delle immagini promozionali di alcuni personaggi già coinvolti nella saga.

Tra questi abbiamo visto Ercole, un personaggio che ha debuttato proprio in Thor Love & Thunder. Il semidio greco è apparso in una delle scene post credit della pellicola. Lo vediamo confabulare con Zeus il quale gli chiede di rintracciare Thor, divenuto ormai suo nemico. L’attore che interpreta il personaggio di Ercole è Brett Goldstein, di recente premiato con il secondo Emmy della sua carriera per l’interpretazione di Roy Kent nella serie tv Ted Lasso.

Possibili sviluppi di Thor 5

Come dicevamo, sono già quattro i film con protagonista Thor in solitaria. Questo quarto capitolo sembrava gettare le basi per il suo addio, visto che da tempo si parlava di Natalie Portman come Lady Thor in una sorta di staffetta tra i due. Abbiamo invece scoperto che è stata proprio la versione al femminile del dio norreno a lasciarci le penne (anche se nell’altra scena post credit l’abbiamo vista in qualche modo ancora “viva” nel Valhalla).

Con l’inserimento del nuovo personaggio Love, figlia di Gorr resuscitata da Eternity, abbiamo inoltre capito che ora Thor ha una spalla. Agirà quindi insieme alla piccola nelle sue prossime avventure supereroistiche. E una di queste potrebbe essere proprio una super sfida contro Ercole, incaricato da Zeus (Russell Crowe) di mettersi sulle sue tracce. La scelta di incentrare la trama su questo scontro sembra coadiuvata anche dalle stesso regista Waititi, il quale ha parlato dell’attore Goldstein in termini entusiastici. Staremo a vedere.