Ormai è ufficiale, Netflix lancerà The Sandman 2, la serie tv ispirata ai fumetti con protagonista Morfeo, il signore dei sogni. Oltre alla piattaforma, l’annuncio è arrivato proprio da lui, sua maestà Neil Gaiman, autore della straordinaria graphic novel, vincitrice di tantissimi premi letterari.

La prima stagione è arrivata questa estate e ha messo in scena una qualità decisamente più alta della media, ma è stata soprattutto la scrittura a convincere, delineando personaggi ben raccontati e un protagonista sicuramente in parte. Cosa ci attende ora?

The Sandman 2, l’annuncio ufficiale

Con un tweet sul suo canale ufficiale, Neil Gaiman ha ufficializzato l’arrivo della seconda stagione della sua opera più nota.

Lo scrittore britannico vedrà quindi nuovamente il sogno farsi realtà, e anche noi, insieme a lui, potremo gustarci le nuove puntate di una delle serie più interessanti di questo periodo. La prima stagione è arrivata questa estate con i primi 10 episodi. In seguito, dopo diverse settimane, è stata distribuita sulla piattaforma l’undicesima puntata: un episodio speciale slegato dalla narrazione principale, ma presente comunque nella graphic novel originale.

Ecco le parole di Gaiman rilasciate su Twitter:

“Le voci sono vere, Netflix è felice che molti di voi abbiano guardato Sandman e le cose che speravamo sarebbero accadute… sono effettivamente accadute”.

Il tweet è accompagnato da un breve video che fa da teaser per la seconda stagione. In questo filmato vediamo l’iconico elmo di Morfeo riemergere dall’acqua e una didascalia che recita: “Il sogno continua”.

Le nuove puntate e possibile spoiler

Se siete interessati a leggere la storia originale, Panini sta ripubblicando tutti i volumi sul proprio sito. Cosa vedremo nelle prossime puntate di The Sandman? Attesissimo lo scontro con Lucifero, il re degli Inferi. Nella seconda stagione sarà senza dubbio il tema portante degli episodi, mentre nelle prossime ci saranno ulteriori sviluppi tutti da indagare.

Al momento non sappiamo quante stagioni ci saranno, così come non è ancora chiara la data di rilascio delle prossime puntate.

Quel che è certo è che The Sandman sta piacendo non poco e scommettiamo che alla fine Netflix completerà l’intera opera di Neil Gaiman con tutte le varie storyline previste, pur cambiando qualcosa qua e là. Ma come finirà la serie? È possibile che gli sceneggiatori opteranno per un finale leggermente differente, anche se non del tutto. Attenzione al mega spoiler: nella serie a fumetti alla fine Morfeo soccomberà  contro Loki.

Nell’ultimo volume, intitolato Le Eumenidi, il dio dei sogni si metterà alla ricerca di Daniel, un bambino rapito proprio dal dio dell’incanno. Morfeo riuscirà a recuperarlo, ma verrà ucciso. Prenderà il suo posto proprio il piccolo Daniel che diventerà il signore dei Sogni e si integrerà alla perfezione nella nuova continuity DC facendo anche sporadiche apparizioni in altri serie, come ad esempio in Batman Metal.