Terremoto Ravenna, scossa M 4.6 nella notte, oggi scuole chiuse

Intensa scossa di terremoto in Emilia-Romagna nella notte, sisma M 4.6 a Ravenna. Oggi scuole chiuse.

di , pubblicato il
Intensa scossa di terremoto in Emilia-Romagna nella notte, sisma M 4.6 a Ravenna. Oggi scuole chiuse.

Paura nella notte a Ravenna, quando pochi minuti dopo la mezzanotte un’intensa scossa di terremoto ha svegliato la popolazione che si è riversata nelle strade. Per fortuna, almeno per il momento, non risultano esserci danni, ma il sisma è stato avvertito distintamente anche lontano dall’epicentro.

Terremoto a Ravenna, info e news

Emilia-Romagna nella paura dopo la scossa di M 4.6 registrata in nottata, un sisma che naturalmente fa ritornare subito alla memoria quello registrato pochi giorni fa anche al sud, con Catania che ha fatto da epicentro per una scossa che ha spaventato i siciliani e preoccupato l’Italia intera.

Anche il nord del bel paese quindi deve fare i conti con il terremoto in questo inizio di 2019, ma per fortuna, come già anticipato, non ci sono vittime, né danni a edifici e strutture varie.

Per maggiore sicurezza, il comune di Ravenna ha diramato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi, a scopo precauzionale. Precauzione doverosa, visto che si tratta di una scossa di non lieve entità alla quale potrebbero seguire eventuali nuove scosse, anche se al momento non ci sono indicazioni precise in tal senso. Del resto, come fa sapere lo stesso comune ravennate, ci tratta del sisma più forte registrato nella città da ben 30 anni. Di seguito i dati tecnici sul sisma di stanotte.

Scossa di terremoto di M 4.6 registrata alle ore 00:03 di questa notte, martedì 15 gennaio 2019, epicentro a 11 chilometri a est di Ravenna, ipocentro a 25 km. Protezione Civile allertata e scuole chiuse nel ravennate. Non si registrano danni a cose e persone.

Potrebbe interessarti anche: Sciopero medici, OSS e infermieri 15 e 25 gennaio 2019: disagi nel comparto sanità

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,

I commenti sono chiusi.