Qual è il costo del té più caro al mondo? Se non vi siete mai posti questa domanda, ve la poniamo noi e vi diamo anche la risposta. Costa 3000 euro e viene servito in un lussuoso hotel presente a New York. Ma qual è il motivo di un prezzo così folle? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Té più caro al mondo, ecco dove

3000 euro per bere un té? Sembra follia, e probabilmente lo è, ma è anche la realtà dei fatti. Al Baccarat di New York, uno degli hotel più lussuosi al mondo, viene servito quello che è il té più caro al mondo.

L’hotel offre una vera e propria esperienza da té pomeridiano servendo il Crystal Tea, un prodotto più unico che raro. L’idea nasce da Gabriel Kreuther, chef stellato Michelin, il quale ha pensato bene di introdurre nell’albergo quello che è il prodotto più caro al mondo della sua categoria. Del resto, il Crystal Tea del Baccarat rappresenta il meglio del settore, onorando al 100% l’eredità del leggendario marchio dei cristalli che da generazioni realizza capolavori per le famiglie più importanti del mondo.

3000 euro quindi per sorseggiare questo prezioso prodotto senza precedenti nel suo campo. Si tratta però di un’esperienza che ben oltre la semplice degustazione della miscela, ma che coinvolge i partecipanti in una coinvolgente e sopraffina avventura. Il servizio viene offerto dall’hotel tutti i giorni. Inizia alle 12 e si chiude alle 16. Ha luogo nel Grand Salon, dove sfarzosi lampadari di cristallo brillano sotto un soffitto alto ben 10 metri. Caviale, aragosta, tartufo e vaniglia del Madagascar sono solo alcuni degli ingredienti presenti nel té più costoso al mondo.

Un’esperienza nobile e costosa

Il té viene servito su un cristallo Baccarat a tre livelli e accompagnato da champagne Crystal. Scommettiamo che non siete ancora particolarmente convinti di voler spendere tutti questi soldi, qualora li aveste.

Ebbene, forse manca un piccolo tassello che potrebbe rendere la spesa meno dolorosa e l’esperienza ancora più piacevole. A fine sessione, infatti, tutte le coppie di ospiti che hanno presenziato (e pagato i 3000 euro) riceveranno in omaggio il set da té Faunacrystopolis Harcourt di Baccarat.

Insomma, si tratta senza dubbio di un’esperienza per pochi privilegiati e, in uno scenario da crisi economica come quello che stiamo vivendo, fa anche un po’ rabbia probabilmente pensare che c’è gente che spende tanti soldi per un té pomeridiano. L’omaggio finale con il servizio in regalo a tutti coloro che hanno sborsato tale cifra per bere il tè più costoso al mondo rende un po’ più ragionevole l’intera avventura.